L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mommy, il trailer del film che ha conquistato il Festival di Cannes

Di Valentina Torlaschi

Mommy-film cannes milano e roma

Appuntatevi il suo nome perché nei prossimi anni ne sentiremo parlare molto, e non solo nel circuito dei festival internazionali ma probabilmente anche in quel di Hollywood dove si appresta a girare il suo primo film in lingua inglese dirigendo niente meno che Jessica Chastain. Lui è Xavier Dolan: ragazzo di 25 anni del Québec, con all’attivo già cinque film tutti presentati (e spesso premiati) nelle principali kermesse cinematografiche mondiali, da Cannes a Venezia. Alla Biennale del 2013 il talentuoso autore aveva conquisto gran parte della critica con Tom à la ferme, mentre sulla Croisette di quest’anno ha portato lo sperimentale ed emozionante Mommy, aggiudicandosi il Premio della giuria.

Ora Mommy si appresta ad uscire nelle sale di tutto il mondo: a ottobre in Francia, a novembre in Italia e a gennaio anche negli USA. Il film , poi, è stato scelto dal Canada come il suo rappresentante per la prossima corsa agli Oscar nella categoria del Miglior Film Straniero. Ecco il trailer:

La storia di Mommy, invece, è quella di una madre sola che cerca di crescere un figlio adolescente affetto dalla sindrome dell’ADHD, il disturbo da deficit di attenzione ed iperattività. Regia virtuosa, colonne sonore invadenti, schermi quadrati che si allargano in 16:9 in sintonia con le emozioni in ebollizione del protagonista, il film uscirà nei cinema italiani il 27 novembre 2014 grazie a Good Film mentre negli USA la release è fissata per gennaio 2015.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).