L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission Impossible 5: Sean Harris possibile villain

Di Valentina Torlaschi

Episode 201

Le riprese sono già iniziate (nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato anche degli esplosivi video) ma, a quanto pare, il casting è ancora in fase di definizione anche per dei ruoli importanti. Il film in questione è Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. Se il protagonista, ça va sans dire, è Tom Cruise arriva ora la notizia da Deadline che l’attore inglese Sean Harris sarebbe in fase di negoziazione per la parte del cattivo. Harris è noto per la serie televisiva dei Borgia mentre al cinema lo abbiamo visto in Prometheus e 24 Hour Party People.

In attesa di sapere se  Sean Harris sarà effettivamente il cattivo, vi ricordiamo che nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Inoltre Rebecca Ferguson sarà probabilmente il braccio destro e la donna di Hunt mentre Alec Baldwin potrebbe interpretare il capo della CIA. Le riprese di Mission: Impossible 5 sono iniziate ormai da alcune settimane e si svolgeranno a Vienna e a Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament. Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah.

Alla regia è stato assoldato da tempo Christopher McQuarrie: Mission: Impossible 5 riunisce dunque la coppia regista-attore McQuarrie-Cruise già vista all’opera per Jack Reacher. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ha raccolto in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari, la Paramount Pictures è pronta per tentare nuovamente il colpo. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".