Ultime News Casting

Mission Impossible 5: Sean Harris possibile villain

Pubblicato il 05 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Le riprese sono già iniziate (nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato anche degli esplosivi video) ma, a quanto pare, il casting è ancora in fase di definizione anche per dei ruoli importanti. Il film in questione è Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. Se il protagonista, ça va sans dire, è Tom Cruise arriva ora la notizia da Deadline che l’attore inglese Sean Harris sarebbe in fase di negoziazione per la parte del cattivo. Harris è noto per la serie televisiva dei Borgia mentre al cinema lo abbiamo visto in Prometheus e 24 Hour Party People.

In attesa di sapere se  Sean Harris sarà effettivamente il cattivo, vi ricordiamo che nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Inoltre Rebecca Ferguson sarà probabilmente il braccio destro e la donna di Hunt mentre Alec Baldwin potrebbe interpretare il capo della CIA. Le riprese di Mission: Impossible 5 sono iniziate ormai da alcune settimane e si svolgeranno a Vienna e a Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament. Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah.

Alla regia è stato assoldato da tempo Christopher McQuarrie: Mission: Impossible 5 riunisce dunque la coppia regista-attore McQuarrie-Cruise già vista all’opera per Jack Reacher. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ha raccolto in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari, la Paramount Pictures è pronta per tentare nuovamente il colpo. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.