Minority Report – Nuovi dettagli sulla serie tv, che avrà una protagonista femminile

Minority Report – Nuovi dettagli sulla serie tv, che avrà una protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

minorityreport-copertina

Tre settimane fa vi abbiamo riportato che Minority Report (2002) diventerà una serie tv prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg, regista del film originale, tratto a sua volta da un brillante racconto di Philip K. Dick. Ebbene, The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net) segnala che la serie sarà ambientata dieci anni dopo il film, e seguirà le vicende di uno dei tre precog mentre cerca di vivere una vita “normale”, ma continua a essere tormentato da visioni del futuro. Incontrerà una detective che, sconvolta dai traumi del suo passato, lo aiuterà a utilizzare il suo dono a fin di bene.

Per il ruolo della detective verrà scritturata un’attrice di richiamo, com’è già stato fatto con Halle Berry per Extant (sempre prodotto da Spielberg). Max Borenstein (Godzilla, Seventh Son) si occuperà di sviluppare lo show e di scrivere la sceneggiatura del pilot, il cui progetto è nelle mani della Fox, peraltro già colpevole della pessima gestione di Almost Human, altra serie poliziesca di ambientazione fantascientifica: stavolta, considerando la notorietà del franchise, faranno meglio a non sbagliare.

Vi ricordo che il film si svolge nel 2054, e ha come protagonista Tom Cruise nella parte di John Anderton, capitano dell’Unità Pre-crimine della polizia di Washington, che sfrutta le abilità precognitive di tre gemelli (i precog) per anticipare i casi di omicidio, e prevenirli prima ancora che accadano. John, però, si trova costretto a fuggire da quel sistema che amava difendere tanto strenuamente, poiché i precog annunciano un omicidio di cui lui stesso è il colpevole.

Curiosamente, un tema molto simile è già stato trattato da un’altra serie televisiva, Person of Interest, in cui uno scienziato inventa un sistema di sorveglianza che attinge alle fonti più disparate – telecamere, microfoni, web, telefonate – per prevenire i crimini comuni, e chiede aiuto a un ex agente della CIA per impedirli. L’ispirazione dall’idea originaria di Philip Dick è palese.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Tetris: un incastro internazionale 2 Aprile 2023 - 9:25

Quanto c'è di vero nella "storia vera" di Tetris, il film con Taron Egerton uscito sul complicatissimo arrivo in Occidente del gioco?

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI