L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Pena e Jessica Chastain in The Martian, nuovo sci-fi di Ridley Scott?

Di Valentina Torlaschi

Miachel Pena Jessica Chastain The Martian Ridley Scott

Continuano le voci sulla formazione della squadra attoriale di The Martian, ossia la pellicola fantascientifica che sarà diretta da Ridley Scott e tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte. Già rumoreggiato alcune settimane fa, il nome di Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) torna ancora alla ribalta e, insieme a lei, viene ora vociferata anche la partecipazione di Michael Pena (Fury, End of Watch): come riporta Variety, entrambe le star sarebbero in trattative per entrare nel cast in ruoli ancora misteriosi.

Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra. Una storia che echeggia ricordi di Apollo 13, Cast Away e Gravity.

Le riprese inizieranno quest’autunno. La sceneggiatura è firmata da Drew Goddard (Quella casa nel bosco) che la Fox aveva inizialmente anche assoldato come regista ma lui, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni lasciando il posto al ben noto Ridley Scott. L’uscita di The Martian è già fissata per il 25 novembre 2015.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".