L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maze Runner, sequel in arrivo per il 2015

Di Valentina Torlaschi

The Maze Runner trailer

The Maze Runner è la traduzione in immagini per il grande schermo targata 20th Century Fox dell’omonimo romanzo young adult di James Dashner (edito anche in Italia per Fanucci Editore con il titolo Il labirinto) e con protagonista Dylan O’Brien, la star di Teen Wolf. Il film ha debuttato questo week-end nei cinema americani raccogliendo oltre 32 milioni di dollari: un buon risultato per la Fox che punta ora a costruire un vero e proprio franchise. I romanzi scritti da Dashner su questa storia di Maze Runner sono infatti tre: oltre a Il Labirinto, ecco dunque La Fuga e La Rivelazione.

La Fox ha così ufficializzato che il sequel di The Maze Runner si farà, sarà intitolato The Maze Runner: Scorch Trials e arriverà nelle sale il 18 settembre 2015. In quella data, il film dovrà gareggiare con Everest con Jake Gyllenhaal e Whitey Bulger con Johnny Depp. Non è ancora stato comunicato chi sarà il regista di questo secondo capitolo: il primo The Maze Runner è diretto da Wes Ball ma non sappiamo se lui tornerà dietro la macchina da presa.

Nel cast del primo episodio troviamo anche Thomas SangsterKaya ScodelarioWill Poulter: in Italia il film arriverà l’8 ottobre 2014 e racconta la storia di Thomas: un ragazzo che un giorno si sveglia in un mondo post-apocalittico e desolato: non si ricorda nulla del suo passato e ora è in questo universo che sembra un intricato e colossale labirinto. Lì incontra tanti altri ragazzi che da anni vivono in quel luogo apparentemente senza via d’uscita ormai rinominato “la Radura”: insieme proveranno a uscirne…

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).