L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maze Runner, sequel in arrivo per il 2015

Di Valentina Torlaschi

The Maze Runner trailer

The Maze Runner è la traduzione in immagini per il grande schermo targata 20th Century Fox dell’omonimo romanzo young adult di James Dashner (edito anche in Italia per Fanucci Editore con il titolo Il labirinto) e con protagonista Dylan O’Brien, la star di Teen Wolf. Il film ha debuttato questo week-end nei cinema americani raccogliendo oltre 32 milioni di dollari: un buon risultato per la Fox che punta ora a costruire un vero e proprio franchise. I romanzi scritti da Dashner su questa storia di Maze Runner sono infatti tre: oltre a Il Labirinto, ecco dunque La Fuga e La Rivelazione.

La Fox ha così ufficializzato che il sequel di The Maze Runner si farà, sarà intitolato The Maze Runner: Scorch Trials e arriverà nelle sale il 18 settembre 2015. In quella data, il film dovrà gareggiare con Everest con Jake Gyllenhaal e Whitey Bulger con Johnny Depp. Non è ancora stato comunicato chi sarà il regista di questo secondo capitolo: il primo The Maze Runner è diretto da Wes Ball ma non sappiamo se lui tornerà dietro la macchina da presa.

Nel cast del primo episodio troviamo anche Thomas SangsterKaya ScodelarioWill Poulter: in Italia il film arriverà l’8 ottobre 2014 e racconta la storia di Thomas: un ragazzo che un giorno si sveglia in un mondo post-apocalittico e desolato: non si ricorda nulla del suo passato e ora è in questo universo che sembra un intricato e colossale labirinto. Lì incontra tanti altri ragazzi che da anni vivono in quel luogo apparentemente senza via d’uscita ormai rinominato “la Radura”: insieme proveranno a uscirne…

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".