Cinema Ultime News

Maze Runner, sequel in arrivo per il 2015

Pubblicato il 22 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

The Maze Runner è la traduzione in immagini per il grande schermo targata 20th Century Fox dell’omonimo romanzo young adult di James Dashner (edito anche in Italia per Fanucci Editore con il titolo Il labirinto) e con protagonista Dylan O’Brien, la star di Teen Wolf. Il film ha debuttato questo week-end nei cinema americani raccogliendo oltre 32 milioni di dollari: un buon risultato per la Fox che punta ora a costruire un vero e proprio franchise. I romanzi scritti da Dashner su questa storia di Maze Runner sono infatti tre: oltre a Il Labirinto, ecco dunque La Fuga e La Rivelazione.

La Fox ha così ufficializzato che il sequel di The Maze Runner si farà, sarà intitolato The Maze Runner: Scorch Trials e arriverà nelle sale il 18 settembre 2015. In quella data, il film dovrà gareggiare con Everest con Jake Gyllenhaal e Whitey Bulger con Johnny Depp. Non è ancora stato comunicato chi sarà il regista di questo secondo capitolo: il primo The Maze Runner è diretto da Wes Ball ma non sappiamo se lui tornerà dietro la macchina da presa.

Nel cast del primo episodio troviamo anche Thomas SangsterKaya ScodelarioWill Poulter: in Italia il film arriverà l’8 ottobre 2014 e racconta la storia di Thomas: un ragazzo che un giorno si sveglia in un mondo post-apocalittico e desolato: non si ricorda nulla del suo passato e ora è in questo universo che sembra un intricato e colossale labirinto. Lì incontra tanti altri ragazzi che da anni vivono in quel luogo apparentemente senza via d’uscita ormai rinominato “la Radura”: insieme proveranno a uscirne…

Fonte: Variety