Ultime News Poster & Immagini

Matthew McConaughey nella foresta dei suicidi per il nuovo film di Gus Van Sant [FOTO]

Pubblicato il 13 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo aver vinto l’Oscar con Dallas Buyers Club, continua la svolta artistica di Matthew McConaughey che, negli ultimi anni, sta cercando di compiere scelte di ruoli sempre più consapevoli e di qualità. Se ultimamente la star ha lavorato con registi del calibro di Richard Linklater, Steven Soderbergh, Jeff Nichols, Martin Scorsese e Christopher Nolan, a questa lista si aggiunge ora anche Gus Van Sant (Will Hunting, Milk, Elephant).

L’attore è infatti protagonista di Sea of Trees. Basato su una sceneggiatura scritta da Chris Sparling, il film segue le vicende di un uomo americano (McConaughey) e un giapponese (Ken Watanabe) che si incontrano nella foresta nipponica nota come “Suicide Forest”, il bosco dei suicidi dove appunto le persone si recano per togliersi la vita. Invece di uccidersi, i due protagonisti iniziano ad esplorare la foresta, intraprendendo un viaggio nelle loro coscienze. Ecco una foto:

The Sea Of Trees - Matthew Mcconaughey - Foto del Film

Parlando con EW, Matthew McConaughey si è detto entusiasta di questo lavoro e ha elogiato il regista: «Gus Van Sant è un fantastico visionario e un uomo dall’animo delicato: lui ha davvero la sensibilità giusta per un film del genere. È uno che ascolta e ha preso in considerazione alcune delle idee che gli ho dato. Mi sono fidato ciecamente della direzione che ha dato e anche lui si è anche divertito».

Nel cast anche Naomi Watts. Le riprese si stanno svolgendo tra il Massachusetts e il Giappone. Ricordiamo che Matthew McConaughey sarà nei prossimi mesi al cinema con Interstellar, lo sci-fi di Christopher Nolan in uscita a novembre.