L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew McConaughey nella foresta dei suicidi per il nuovo film di Gus Van Sant [FOTO]

Di Valentina Torlaschi

the-sea-of-trees-matthew-mcconaughey-ken-watanabe1-600x399

Dopo aver vinto l’Oscar con Dallas Buyers Club, continua la svolta artistica di Matthew McConaughey che, negli ultimi anni, sta cercando di compiere scelte di ruoli sempre più consapevoli e di qualità. Se ultimamente la star ha lavorato con registi del calibro di Richard Linklater, Steven Soderbergh, Jeff Nichols, Martin Scorsese e Christopher Nolan, a questa lista si aggiunge ora anche Gus Van Sant (Will Hunting, Milk, Elephant).

L’attore è infatti protagonista di Sea of Trees. Basato su una sceneggiatura scritta da Chris Sparling, il film segue le vicende di un uomo americano (McConaughey) e un giapponese (Ken Watanabe) che si incontrano nella foresta nipponica nota come “Suicide Forest”, il bosco dei suicidi dove appunto le persone si recano per togliersi la vita. Invece di uccidersi, i due protagonisti iniziano ad esplorare la foresta, intraprendendo un viaggio nelle loro coscienze. Ecco una foto:

The Sea Of Trees - Matthew Mcconaughey - Foto del Film

Parlando con EW, Matthew McConaughey si è detto entusiasta di questo lavoro e ha elogiato il regista: «Gus Van Sant è un fantastico visionario e un uomo dall’animo delicato: lui ha davvero la sensibilità giusta per un film del genere. È uno che ascolta e ha preso in considerazione alcune delle idee che gli ho dato. Mi sono fidato ciecamente della direzione che ha dato e anche lui si è anche divertito».

Nel cast anche Naomi Watts. Le riprese si stanno svolgendo tra il Massachusetts e il Giappone. Ricordiamo che Matthew McConaughey sarà nei prossimi mesi al cinema con Interstellar, lo sci-fi di Christopher Nolan in uscita a novembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).