Matt Smith, da Doctor Who a Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Matt Smith, da Doctor Who a Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Di Valentina Torlaschi

matt-smith orgoglio pregiudizio zombie

Con alle spalle quattro serie compiute della serie tv di Doctor Who, Matt Smith si appresta ora a un nuovo progetto, questa volta su grande schermo. L’attore è stato infatti ingaggiato per l’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: libro di Seth Grahame-Smith che vanta 1 milione e 500mila copie vendute solo in America. Un progetto dalla lunga gestazione che dopo continui avvii e battute d’arresto è ora finalmente sui blocchi di partenza con le riprese che inizieranno a brevissimo, ovvero il 24 settembre.

Smith va dunque a completare la squadra attoriale che vede già schierati “in campo” Lily James nei panni di Elizabeth Bennett, poi Bella Heathcote in quella della sorella Bennett mentre Sam Riley sarà Mr. Darcy; nel cast, anche Douglas Booth. Alla regia di questo adattamento scritto da David O. Russell (che a un certo punto era stato anche ingaggiato per dirigere il film), troviamo Burr Steers.

Come anche suggerisce il titolo, la storia è rivisitazione in chiave horror del classico di Jane Austen: la protagonista Liz Bennett (James) è spinta dalla propria famiglia a sposare un uomo benestante e di buona famiglia ma lei è allergica alle rigide regole sociali dell’Inghilterra Vittoriana. E poi, ben oltre il matrimonio, la sua preoccupazione è difendere il proprio paesino dall’invasione di terribili zombie…

Il progetto era originariamente in mano alla Lionsgate per poi passare alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e ai produttori Sean McKittrick, Allison Shearmur e Annette Savitch. Per anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film, quattro per l’esattezza, ed ogni volta che sembrava di aver trovato il filmaker giusto per mettere in moto la produzione il regista di turno abbandonava la nave… Stesso discorso per l’attrice che doveva vestire i panni della protagonista Lizzie Bennet: negli anni si sono fatti i nomi, niente meno, di Natalie Portman, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Scarlett Johansson, Emma Stone, e Blake Lively, ma poi nulla di fatto. Ora dovremmo davvero esserci, finalmente.

Oltre alla sua rinomata carriera tv come undicesimo dottore in Doctor Who, ricordiamo che Smith ha recentemente preso parte al nuovo Terminator: Genisys insieme a Jason Clarke e Emilia Clarke e al debutto alla regia di Ryan Gosling Lost River.

Di seguito la trama del libro Orgoglio e Pregiudizio e Zombie da cui il film è tratto:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

LEGGI ANCHE

Samuel L. Jackson e Vincent Cassel insieme per l’action Damaged 27 Marzo 2023 - 19:30

Un detective di Chicago si reca in Scozia per indagare su un serial killer nel film diretto da Terry McDonagh

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI