L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon e Paul Greengrass insieme per un nuovo Bourne? Pare di sì

Di Valentina Torlaschi

jason-bourne-matt-damon

L’ultima volta che Matt Damon ha interpretato i panni di Jason Bourne, la leggendaria spia ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo; alla regia, Paul Greengrass. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy) che però, di per sé, non nega la possibilità di un ritorno del “vecchio” Bourne di Matt Damon. Una possibilità, questa, che era stata rumoreggiata lo scorso giugno, salvo poi venir smentita dalla stessa Universal e dallo stesso Greengrass.

Ora, però, la situazione cambia radicalmente. Come riporta Deadline, sia lo Studio che il regista sembrano averci ripensato tanto che Universal sta concludendo gli accordi con Paul Greengrass e con Matt Damon affinché entrambi ritornino in un nuovo film, il terzo per loro, della saga di The Bourne Identity. Questa pellicola dovrebbe uscire nei cinema il 16 giugno 2016, slot che la Universal aveva assegnato appunto a un “untitled Bourne film”: ciò significa che il Borne di Matt Damon uscirà prima dello secondo spinoff con Jeremy Renner diretto da Justin Lin. Chissà poi che in un futuro non troppo lontano vedremo insieme sul grande schermo Aaron Cross/Jeremy Renner e Jason Bourne/Matt Damon

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".