Archivio Ultime News

Mark Ruffalo ha chiesto a Rian Johnson un ruolo in Star Wars 8

Pubblicato il 12 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Mentre J.J Abrams è ora sul set per ultimare Star Wars: Episode VII, il capitolo successivo della leggendaria saga interstellare sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Star Wars 8 non arriverà nei cinema prima del 2017 ma non è mai troppo presto per iniziare a parlare di possibili new-entry nel cast: tra questa, niente meno che Mark Ruffalo. O almeno questo è ciò che vorrebbe l’attore.

La star nota al grande pubblico per il ruolo di Hulk nei cinecomic Marvel ha infatti lanciato la sua auto-candidatura per avere un ruolo nell’ottavo Star Wars. Come? Semplicemente mandando una mail al regista – con cui aveva già lavorato in The Brothers Bloom – il cui testo era più o meno questo, parola dello stesso Mark:

Rian, congratulazioni per tutto quello che sei riuscito a fare in questi anni. E comunque, qualora ne avessi bisogno, per favore, tienimi in considerazione per un ruolo in Star Wars. Qualsiasi.

Parlando con Collider al Festival di Toronto ora in corso (l’occasione è stata la presentazione del film Infinitely Polar Bear), l’attore ha sottolineato quel “qualsiasi”: «farei anche un ruolo qualsiasi, anche piccolo. Sarebbe bello avere giusto qualcosa. E onestamente, non mi dispiacerebbe anche una parte in CGI. Orami sono stregato dalla motion capture».

In motion capture Ruffalo ha appunto vestito i panni di Hulk nei due film sugli Avengers il cui secondo è in arrivo nelle sale a maggio 2015. Per la sua performance in CGI, l’attore si è anche avvalso dell’aiuto del maestro di questa tecnica, ovvero Andy Serkis il quale, tra l’altro, è nel cast della nuova trilogia di Star Wars. Non sarebbe male, in effetti, vedere entrambi con la tutina puntellata per la motion capture sul set di Star Wars 8. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM