L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magic Mike XXL, al via le riprese della seconda unità con Soderbergh come operatore

Di Valentina Torlaschi

magic-mike-xxl-slate-image

Riprese al via per Magic Mike XXL, ovvero il secondo episodio in formato extra large – almeno a giudicare dal titolo – del film sulla brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum. Coi suoi 167 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di soli 7, oltre a una bella accoglienza da parte della critica, Magic Mike era stato uno dei piccoli-grandi successi del 2012 e subito, ovviamente, si era pensato a un seguito. Sequel che ora sta diventando realtà concreta: dopo che Tatum ha terminato lo script insieme a Reid Carolin (sceneggiatore e produttore del primo capitolo), la troupe è ora sul set per le riprese della seconda unità, ovvero quella senza il cast principale.

Alla regia, Greg Jacobs: sarà lui a prendere il testimone di Steven Soderbergh che aveva firmato il primo film e che, comunque, rimane estremamente coinvolto anche nel progetto del capitolo numero 2 curando in prima persona il montaggio, la fotografia e le riprese. E infatti, dalla foto pubblicata su Twitter dal set, sul ciak si legge come nome del cameraman Peter Andrews, che altro non è se non lo pseudonimo dello stesso Soderbergh.

 

Al momento, non sono ancora stati comunicati ufficialmente i nomi del cast ma ci si aspetta, come detto anche dallo stesso Tatum, che quasi tutti i personaggi del primo Magic Mike tornino in questo secondo capitolo che uscirà nei cinema americani il 1° luglio 2015.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).