Cinema Ultime News

Magic Mike XXL, al via le riprese della seconda unità con Soderbergh come operatore

Pubblicato il 02 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Riprese al via per Magic Mike XXL, ovvero il secondo episodio in formato extra large – almeno a giudicare dal titolo – del film sulla brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum. Coi suoi 167 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di soli 7, oltre a una bella accoglienza da parte della critica, Magic Mike era stato uno dei piccoli-grandi successi del 2012 e subito, ovviamente, si era pensato a un seguito. Sequel che ora sta diventando realtà concreta: dopo che Tatum ha terminato lo script insieme a Reid Carolin (sceneggiatore e produttore del primo capitolo), la troupe è ora sul set per le riprese della seconda unità, ovvero quella senza il cast principale.

Alla regia, Greg Jacobs: sarà lui a prendere il testimone di Steven Soderbergh che aveva firmato il primo film e che, comunque, rimane estremamente coinvolto anche nel progetto del capitolo numero 2 curando in prima persona il montaggio, la fotografia e le riprese. E infatti, dalla foto pubblicata su Twitter dal set, sul ciak si legge come nome del cameraman Peter Andrews, che altro non è se non lo pseudonimo dello stesso Soderbergh.

Al momento, non sono ancora stati comunicati ufficialmente i nomi del cast ma ci si aspetta, come detto anche dallo stesso Tatum, che quasi tutti i personaggi del primo Magic Mike tornino in questo secondo capitolo che uscirà nei cinema americani il 1° luglio 2015.

Fonte: Collider