L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucy – Esordio boom in Italia per l’action con Scarlett Johansson!

Di Leotruman

lucy-scarlett-johansson-3-600x400

Cambio al vertice della classifica italiana, e troviamo sempre un film distribuito da Universal Pictures. Si tratta di Lucyla nuova pellicola del regista francese Luc Besson. Nel film Scarlett Johansson interpreta una giovane donna costretta a diventare un “mulo della droga”, ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo, ma le droghe ingerite espandono la sua mente, donandole degli incredibili superpoteri.

Un action molto particolare che ha già incassato ben 378 milioni di dollari a fronte di una spesa di soli 40 milioni. Il mercato italiano non fa eccezione e sono già 337mila gli euro raccolti negli oltre 400 schermi a disposizione, con l’elevata media per copia di quasi 800 euro. Non faticherà a superare i 2 milioni di euro nel weekend.

Calano di circa il 50% le pellicole che hanno dominato lo scorso fine settimana. Tartarughe Ninjapellicola prodotta da Michael Bay e diretta da Jonathan Liebesman, incassa altri 92mila euro per un totale di oltre 2.2 milioni dopo 8 giorni nelle sale. Totale simile (anche se con una settimana in più di sfruttamento) per Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, la commedia con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz, che scende a quota 39mila euro (media 200 euro, sempre tra le più elevate della top-ten).

Dalla quarta posizione troviamo le altre nuove proposte del weekend, come La Buca di Daniele Ciprì (È stato il figlio), distribuito da Lucky Red in oltre 250 sale: solo 33mila euro e media di 120 euro, poco più del drammatico Posh di Lone Scherfig, la pellicola con i giovani Sam Claflin e Douglas Booth e adattamento per il grande schermo della piece teatrale di Laura Wade (31mila euro, media 150 circa).

Decima posizione per il Pasolini di Abel Ferrara che ripercorre gli ultimi giorni di vita dello scrittore, poeta e regista italiano, Pier Paolo Pasolini, dopo aver concluso le riprese di Salò o le 120 giornate di Sodoma. Il film è stato presentato al Festival di Venezia e ha incassato 17mila euro nei 70 schermi a disposizione, con una media di 231 euro (terza della top-10). 13esima posizione per L’incredibile storia di Winter il delfino 2 di Charles Martin Smith, fermo a 12mila euro.

Quanto incasserà Lucy nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.