L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lorde e il produttore di Adele Paul Epworth uniscono le forze per Hunger Games

Lorde e il produttore di Adele Paul Epworth uniscono le forze per Hunger Games

Di Filippo Magnifico

lorde-billboard-650-430

Procedono i lavori di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Come sappiamo la cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde, si occuperà della soundtrack del film, scegliendo gli artisti e le canzoni che ne faranno parte e registrando un singolo per l’occasione (QUI trovate maggiori informazioni).

Il coinvolgimento di una star internazionale del calibro di Lorde rappresenta una vera a propria garanzia, ma se questo non dovesse bastare ecco che entra in scena Paul Epworth, produttore discografico, cantautore e musicista inglese che durante la sua carriera ha lavorato con star del calibro di Adele, Florence and the Machine, Cee Lo Green, Foster the People, Bruno Mars.

Epworth, che nel 2013 ha vinto il Premio Oscar nella categoria migliore canzone (condiviso con Adele Adkins) per il brano Skyfall, ha lasciato Londra per volare ai Lakehouse Recording Studios in New Jersey, per trascorrere due intensi giorni di lavoro in compagnia della cantante. A testimonianza di questo ecco che arriva un selfie:

Nel frattempo Matt Wiggins, tra i migliori fonici del Regno Unito, ha interrotto momentaneamente una sessione di registrazione con gli U2 per dedicarsi, in collaborazione con Eric Romero, al missaggio della canzone di Lorde. Il brano in questione accompagnerà i titoli di coda del film, per quanto riguarda la colonna sonora completa, sappiamo che sarà disponibile tre giorni prima della data di uscita.

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Digital Spy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.