Lorde e il produttore di Adele Paul Epworth uniscono le forze per Hunger Games

Lorde e il produttore di Adele Paul Epworth uniscono le forze per Hunger Games

Di Filippo Magnifico

lorde-billboard-650-430

Procedono i lavori di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Come sappiamo la cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde, si occuperà della soundtrack del film, scegliendo gli artisti e le canzoni che ne faranno parte e registrando un singolo per l’occasione (QUI trovate maggiori informazioni).

Il coinvolgimento di una star internazionale del calibro di Lorde rappresenta una vera a propria garanzia, ma se questo non dovesse bastare ecco che entra in scena Paul Epworth, produttore discografico, cantautore e musicista inglese che durante la sua carriera ha lavorato con star del calibro di Adele, Florence and the Machine, Cee Lo Green, Foster the People, Bruno Mars.

Epworth, che nel 2013 ha vinto il Premio Oscar nella categoria migliore canzone (condiviso con Adele Adkins) per il brano Skyfall, ha lasciato Londra per volare ai Lakehouse Recording Studios in New Jersey, per trascorrere due intensi giorni di lavoro in compagnia della cantante. A testimonianza di questo ecco che arriva un selfie:

Nel frattempo Matt Wiggins, tra i migliori fonici del Regno Unito, ha interrotto momentaneamente una sessione di registrazione con gli U2 per dedicarsi, in collaborazione con Eric Romero, al missaggio della canzone di Lorde. Il brano in questione accompagnerà i titoli di coda del film, per quanto riguarda la colonna sonora completa, sappiamo che sarà disponibile tre giorni prima della data di uscita.

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Digital Spy

LEGGI ANCHE

The Witcher: Nuovi poster, domani il trailer 7 Giugno 2023 - 17:39

Geralt, Ciri, Yennefer e Jaskier ritratti nel nuovi poster della terza stagione di The Witcher

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Oppenheimer, Cillian Murphy promette un’esperienza cinematografica “fondamentale” 7 Giugno 2023 - 16:30

Cillian Murphy e Christopher Nolan parlano di Oppenheimer con Empire, che pubblica una nuova foto ufficiale.

Rebel Moon: nuove immagini dal film Netflix, Zack Snyder conferma che sarà in due parti 6 Giugno 2023 - 19:15

La prima parte del blockbuster fantascientifico arriverà su Netflix il 22 dicembre. Zack Snyder ha confermato anche un altro dettaglio

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI