Ormai la mia bambina sta diventando grande e l’inizio della scuola elementare è ormai alle porte. Elenina è un po’ preoccupata perché ha sentito dire da qualche suo amichetto più grande che la scuola è brutta e che le maestre sono cattivissime. Per tranquillizzarla un po’ oggi l’ho portata in giro a comprare il suo primo zaino.
Abbiamo avuto fortuna perché nella nostra cartoleria di fiducia già in vetrina abbiamo visto quello che poteva fare al caso nostro: un bellissimo zaino di Sofia la Principessa.
Rosa con le stampe a fiori, lo zainetto, sulla tasca più esterna è decorato con un’immagine di Sofia e della sua amica, la principessa Amber, oltre che numerosi brillantini.
E’ molto comodo, oltre allo scomparto principale, che si chiude con cerniera, ha una tasca a patta con chiusura a velcro sulla parte anteriore e due tasche laterali a rete che sembrano perfette per portare una bottiglietta d’acqua o di succo di frutta.
Ha anche un anello con chiusura in velcro per agganciare la borsetta per la merenda coordinata. Mi è piaciuta tanto perché ha tanti piccoli particolari curati che la rendono funzionale e allo stesso tempo graziosa, come la maniglia sopra lo zaino che ha un fiocco viola sulla cima.
Sono stata davvero soddisfatta dall’acquisto e soprattutto mi ha fatto piacere vedere mia figlia un po’ più allegra all’idea di iniziare la scuola. Per farla diventare una brava studentessa è necessario che cominci ad amare la scuola con questi piccoli trucchetti, poi, con il tempo, sono sicura che arriverà ad amarla anche al di là di questi.
Ai vostri bambini piace lo zaino della Principessa Sofia? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Potete trovare altre novità targate Diseny Junior Italia sul suo canale ufficiale Youtube: DisenyJuniorIT e sulla pagina Facebook a cui potrete collegarvi cliccando QUI
Lo zainetto e molti altri accessori de La Principessa Sofia sono in esclusiva nei Disney Store ed anche online cliccando QUI. Potrete inoltre acquistarli a prezzi vantaggiosi, da Amazon, semplicemente utilizzando i link a seguire.