L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Neeson sta scrivendo da sei anni una sceneggiatura con Bono

Di Marlen Vazzoler

liam-neeson-red-carpet

Da sei anni Liam Neeson sta lavorando con Bono, il cantante irlandese degli U2, su uno script ispirato al fenomeno delle showband irlandesi negli anni settanta, ovvero i gruppi che in quegli anni giravano l’Irlanda suonando le cover dei quaranta dischi più venduti. Lo ha svelato l’attore in una lunga intervista con l’Indipendent.

“Parliamo o con lui molto spesso ascolto e basta. È un uomo meraviglioso. Ha un’idea per uno script a cui stiamo lavorando da sei anni”.

Non sappiamo nulla sullo stato dello script, se verrà mai realizzato un film e se Neeson farà parte del cast.
L’attore esce nei cinema italiani questa settimana con La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones dove ha l’opportunità di interpretare un vigilante solitario.

“Mi sono piaciuti alcuni di questi personaggi interpretati da Robert Mitchum e Steve McQueen negli anni sessanta e penso all’ispettore Callaghan, erano tutti dalla parte giusta della legge con i loro piedi da entrambe le parti”.

Neeson ha inoltre una piccola parte nel film corale Third Person, Silence di Martin Scorsese dove interpreterà un gesuita, sarà un albero in A Monster Calls, un assassino in Run All Night, a cui seguiranno Taken 3 e un cameo in Ted 2. Ma sebbene la sua carriera sia costellata di film d’azione, l’attore ammette di non essere stato ancora contattato dai Mercenari.

“No, non me l’anno chiesto. Non so se sia un bene o un male”.

Alla regia di La preda perfetta – A Walk Among The Tombstones troviamo Scott Frank, noto più che altro come sceneggiatore (suoi gli script di Wolverine – L’immortale, Out of Sight, Minority Report). Questo è il suo secondo film da regista dopo Sguardo nel vuoto (The Lookout) del 2007. Nel cast troviamo anche Dan Stevens, David Harbour e Boyd Holbrook. La pellicola esce oggi nelle sale italiane, un giorno prima rispetto alla release americana.

Fonte independent

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".