Liam Neeson sta scrivendo da sei anni una sceneggiatura con Bono

Liam Neeson sta scrivendo da sei anni una sceneggiatura con Bono

Di Marlen Vazzoler

liam-neeson-red-carpet

Da sei anni Liam Neeson sta lavorando con Bono, il cantante irlandese degli U2, su uno script ispirato al fenomeno delle showband irlandesi negli anni settanta, ovvero i gruppi che in quegli anni giravano l’Irlanda suonando le cover dei quaranta dischi più venduti. Lo ha svelato l’attore in una lunga intervista con l’Indipendent.

“Parliamo o con lui molto spesso ascolto e basta. È un uomo meraviglioso. Ha un’idea per uno script a cui stiamo lavorando da sei anni”.

Non sappiamo nulla sullo stato dello script, se verrà mai realizzato un film e se Neeson farà parte del cast.
L’attore esce nei cinema italiani questa settimana con La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones dove ha l’opportunità di interpretare un vigilante solitario.

“Mi sono piaciuti alcuni di questi personaggi interpretati da Robert Mitchum e Steve McQueen negli anni sessanta e penso all’ispettore Callaghan, erano tutti dalla parte giusta della legge con i loro piedi da entrambe le parti”.

Neeson ha inoltre una piccola parte nel film corale Third Person, Silence di Martin Scorsese dove interpreterà un gesuita, sarà un albero in A Monster Calls, un assassino in Run All Night, a cui seguiranno Taken 3 e un cameo in Ted 2. Ma sebbene la sua carriera sia costellata di film d’azione, l’attore ammette di non essere stato ancora contattato dai Mercenari.

“No, non me l’anno chiesto. Non so se sia un bene o un male”.

Alla regia di La preda perfetta – A Walk Among The Tombstones troviamo Scott Frank, noto più che altro come sceneggiatore (suoi gli script di Wolverine – L’immortale, Out of Sight, Minority Report). Questo è il suo secondo film da regista dopo Sguardo nel vuoto (The Lookout) del 2007. Nel cast troviamo anche Dan Stevens, David Harbour e Boyd Holbrook. La pellicola esce oggi nelle sale italiane, un giorno prima rispetto alla release americana.

Fonte independent

LEGGI ANCHE

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI