L’orsetto più sporcaccione, sboccato e ubriacone della storia del cinema e della storia dei peluche (se mai ne è esistita una) è pronto a tornare sul grande schermo. A maggio dell’anno prossimo, infatti, Ted sarà ancora protagonista sui nostri grandi schermi per una nuova avventura in cui non mancherà ironia scorretta, fiumi di alcol e belle ragazze. Le riprese del film sono iniziate e, come ha rivelato lo stesso regista Seth MacFarlane, sul set è comparso anche Liam Neeson. L’attore ha lavorato recentemente con MacFarlane per la commedia western Un Milione di Modi per Morire nel West e, a quanto pare, è stato richiamato anche per questo nuovo film ma non è chiaro se si tratti di una parte consistente – come quella dell’altra new-entry Morgan Freeman annunciata qualche settimana fa – o di una semplice comparsa.
Yesterday Liam Neeson, today Morgan Freeman. Not a bad week for #Ted2.
— Seth MacFarlane (@SethMacFarlane) 24 Settembre 2014
Ted, il primo lungometraggio live action diretto da Seth MacFarlane, creatore di serie animate come I Griffin e American Dad, era uscito nel 2012 incassando oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo (11 milioni di euro in Italia). Un grande successo che ha spinto subito alla progettazione di un sequel. Così, conclusa l’avventura con Un Milione di Modi per Morire nel West – in uscita in Italia a metà ottobre – il regista è ora pronto a dedicarsi al pestifero e adorabile orsetto Ted.
Nel cast di Ted 2 ritroveremo dunque Mark Wahlberg, ovvero il padrone-amico del peluche, e lo stesso MacFarlane che in motion capture darà vita al personaggio di Ted. Nei panni della protagonista femminile ci sarà Amanda Seyfried mentre Mila Kunis, che nel primo capitolo vestiva i panni di Lori, ovvero la ragazza di Wahlberg, farà solo una comparsa.Come si diceva è stato confermato anche Morgan Freeman che interpreterà un avvocato civile che dovrà aiutare il molesto orsetto ad uscire da uno dei suoi infiniti guai.
Ted 2 è scritto da Alec Sulkin & Wellesley Wild e sarà sempre diretto da Seth MacFarlane, L’uscita è fissata per il 26 giugno 2015.
Fonte: CS