L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio produce il film animalista American Wolf

Di Valentina Torlaschi

86th Academy Awards Nominee Luncheon - Arrivals

Recentemente, per la sua attività nella sensibilizzazione ambientale, Leonardo DiCaprio è stato nominato ambasciatore dell’Onu ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici. Ma l’attore non si ferma certo lì: anzi, prolunga la sua battaglia sul grande schermo attraverso un film intitolato American Wolf di cui è produttore attraverso la sua Appian Way.

Basata sull’acclamato bestseller firmato dal giornalista del Texas Monthly Nate Blakeslee, la pellicola racconterà della storia vera della femmina di lupo alfa nota come “06” (il nome deriva dal fatto che era nata nel 2006) che era stata cresciuta in cattività per anni sotto l’occhio della comunità scientifica e dei turisti, è stata poi uccisa fuori dal Parco di Yellowstone durante una battuta di caccia. Il colpevole – la cui identità non è stata mai rivelata – non venne poi condannato perché la specie dei i ‘Canis lupus’ era stata depennata dalla lista di quelle in via d’estinzione. Una vicenda che creò scandalo e che fece tornare sotto i riflettori anche lo sfruttamento degli animali in quella zona per scopi commerciali.

A questo punto, iniezierà la ricerca del regista, sceneggiatore e ovviamente del cast; staremo a vedere se DiCaprio si ritaglierà un ruolo o se resterà nel dietro le quinte solo come produttore.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).