Leonardo DiCaprio produce il film animalista American Wolf

Leonardo DiCaprio produce il film animalista American Wolf

Di Valentina Torlaschi

86th Academy Awards Nominee Luncheon - Arrivals

Recentemente, per la sua attività nella sensibilizzazione ambientale, Leonardo DiCaprio è stato nominato ambasciatore dell’Onu ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici. Ma l’attore non si ferma certo lì: anzi, prolunga la sua battaglia sul grande schermo attraverso un film intitolato American Wolf di cui è produttore attraverso la sua Appian Way.

Basata sull’acclamato bestseller firmato dal giornalista del Texas Monthly Nate Blakeslee, la pellicola racconterà della storia vera della femmina di lupo alfa nota come “06” (il nome deriva dal fatto che era nata nel 2006) che era stata cresciuta in cattività per anni sotto l’occhio della comunità scientifica e dei turisti, è stata poi uccisa fuori dal Parco di Yellowstone durante una battuta di caccia. Il colpevole – la cui identità non è stata mai rivelata – non venne poi condannato perché la specie dei i ‘Canis lupus’ era stata depennata dalla lista di quelle in via d’estinzione. Una vicenda che creò scandalo e che fece tornare sotto i riflettori anche lo sfruttamento degli animali in quella zona per scopi commerciali.

A questo punto, iniezierà la ricerca del regista, sceneggiatore e ovviamente del cast; staremo a vedere se DiCaprio si ritaglierà un ruolo o se resterà nel dietro le quinte solo come produttore.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI