Le avventure del giovane Leonardo Da Vinci sbarcheranno al cinema nel 2015. Gruppo Alcuni ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia una piccola anteprime di Leonardo, il film per il grande schermo tratto dall’omonima serie tv in onda su Rai 2 e Rai Gulp.
Il film, realizzato in 3D in collaborazione con la casa di produzione polacca Warsaw Movie Home Sp.z.o.o., sarà pronto solo il prossimo anno, quando sarà testimonial delle attività rivolte ai più piccoli promosse dell’edizione 2015 di EXPO VENICE. In Leonardo torneranno tutti i personaggi amati della serie tv, con un restyling 3D che li renderà ancora più simpatici. Qui sotto trovate un’immagine del film.
«Questo film, dopo i due lungometraggi dedicati ai Cuccioli, si confronta con un personaggio storico, Leonardo da Vinci appunto, che viene presentato nella sua età adolescenziale» ha raccontato il regista Sergio Manfio. «In lui sono comunque presenti, in divenire, le caratteristiche del genio. Questa scelta anche per rispondere a chi, polemicamente, sostiene che le aziende italiane si occupano solo di animare ‘animaletti’. Purtroppo i problemi dell’animazione italiana non sono di tale natura; ma questo è un altro discorso».
Di quali avventure sarà protagonista il giovane Leonardo? Che ne pensate della serie? Lasciate le vostre impressioni nel box qui sotto.
Leonardo è diretto da Sergio Manfio, prodotto da Gruppo Alcuni in collaborazione con Warsaw Movie Home Sp.z.o.o.