Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Di

Questo giovedì Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo arriveranno nelle sale italiane con un nuovo divertente film di cui è protagonista anche Megan Fox. Un film in cui azione e ironia la fanno da padrone!

Tartarughe-Ninja-Recensione

Loro sono delle tartarughe giganti. Tartarughe grandi come gli esseri umani e che, proprio come gli esseri umani, parlano e… mangiano pizze enormi. Non solo, loro sono delle tartarughe-guerrierie espertissime di arti marziali. E, come dimenticarsene, sotto il guscio, alla fine, sono dei ragazzi normali: dei teen-ager a cui piace fare gli scemi, prendersi in giro, giocare, spiare le belle fanciulle per la strada. Be’, loro sono semplicemente le Tartarughe Ninja: ossia le leggendarie testuggini create dagli autori di fumetti Peter Laird e Kevin Eastman e che ora tornano al cinema con un nuovo film in live-action (non in animazione, per intenderci).

Questo film è intitolato Tartarughe Ninja, è diretto da Jonathan Liebesman (quello di La furia dei titani), prodotto da Michael Bay (quello della saga di Transformes) e vede dunque come protagonisti i mitici Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello vivere nelle fogne di una New York di oggi e, da lì, combattere il terribile Shredder e il suo diabolico Clan del Piede che sta diffondendo terrore e corruzione per tutta la città. Sul loro cammino “inciamperà” una coraggiosa e bella reporter: April O’Neil che, sempre accompagnata dal simpatico Vern Fenwick (Will Arnett), qui è interpretata da una brava Megan Fox.

La storia è semplice semplice, ma il film punta a essere soprattutto un’esplosione di battute riuscite e spettacolari scene d’azione. Le quattro tartarughe sono un gruppo dotato di una simpatia unica dove le diversità dei diversi membri (dallo sballone Michelangelo al nerd Leonardo, dallo zen Leonardo al ribelle Raffaello) fa innescare scintille su scintille di ironia. E ci sono un paio di sequenze action davvero senza fine… Insomma Tartarughe Ninja è 1 ora e 40 minuti di semplice e puro cinema d’intrattenimento che punta a divertire i teen-ager di oggi e quelli di ieri che, tra gli ’80 e i ’90, sono cresciuti divorando cartoni animati, fumetti, giocattoli su queste folli tartarughe. Ultima nota: Michelangelo è davvero un adorabile fuori di testa. Andate a vedere il film solo per lui.

Tartarughe Ninja arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014Qui trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Spawn di Todd McFarlane sta diventando un film “di serie A” 26 Marzo 2023 - 11:00

Todd McFarlane ci aggiorna sulla lunga gestazione del suo nuovo Spawn: il progetto sta crescendo oltre i piani originari

Joker 2: prime foto e video di Lady Gaga versione Harley Quinn! 25 Marzo 2023 - 19:45

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Lady Gaga con il costume di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI