Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Di

Questo giovedì Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo arriveranno nelle sale italiane con un nuovo divertente film di cui è protagonista anche Megan Fox. Un film in cui azione e ironia la fanno da padrone!

Tartarughe-Ninja-Recensione

Loro sono delle tartarughe giganti. Tartarughe grandi come gli esseri umani e che, proprio come gli esseri umani, parlano e… mangiano pizze enormi. Non solo, loro sono delle tartarughe-guerrierie espertissime di arti marziali. E, come dimenticarsene, sotto il guscio, alla fine, sono dei ragazzi normali: dei teen-ager a cui piace fare gli scemi, prendersi in giro, giocare, spiare le belle fanciulle per la strada. Be’, loro sono semplicemente le Tartarughe Ninja: ossia le leggendarie testuggini create dagli autori di fumetti Peter Laird e Kevin Eastman e che ora tornano al cinema con un nuovo film in live-action (non in animazione, per intenderci).

Questo film è intitolato Tartarughe Ninja, è diretto da Jonathan Liebesman (quello di La furia dei titani), prodotto da Michael Bay (quello della saga di Transformes) e vede dunque come protagonisti i mitici Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello vivere nelle fogne di una New York di oggi e, da lì, combattere il terribile Shredder e il suo diabolico Clan del Piede che sta diffondendo terrore e corruzione per tutta la città. Sul loro cammino “inciamperà” una coraggiosa e bella reporter: April O’Neil che, sempre accompagnata dal simpatico Vern Fenwick (Will Arnett), qui è interpretata da una brava Megan Fox.

La storia è semplice semplice, ma il film punta a essere soprattutto un’esplosione di battute riuscite e spettacolari scene d’azione. Le quattro tartarughe sono un gruppo dotato di una simpatia unica dove le diversità dei diversi membri (dallo sballone Michelangelo al nerd Leonardo, dallo zen Leonardo al ribelle Raffaello) fa innescare scintille su scintille di ironia. E ci sono un paio di sequenze action davvero senza fine… Insomma Tartarughe Ninja è 1 ora e 40 minuti di semplice e puro cinema d’intrattenimento che punta a divertire i teen-ager di oggi e quelli di ieri che, tra gli ’80 e i ’90, sono cresciuti divorando cartoni animati, fumetti, giocattoli su queste folli tartarughe. Ultima nota: Michelangelo è davvero un adorabile fuori di testa. Andate a vedere il film solo per lui.

Tartarughe Ninja arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014Qui trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI