L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Di

Questo giovedì Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo arriveranno nelle sale italiane con un nuovo divertente film di cui è protagonista anche Megan Fox. Un film in cui azione e ironia la fanno da padrone!

Tartarughe-Ninja-Recensione

Loro sono delle tartarughe giganti. Tartarughe grandi come gli esseri umani e che, proprio come gli esseri umani, parlano e… mangiano pizze enormi. Non solo, loro sono delle tartarughe-guerrierie espertissime di arti marziali. E, come dimenticarsene, sotto il guscio, alla fine, sono dei ragazzi normali: dei teen-ager a cui piace fare gli scemi, prendersi in giro, giocare, spiare le belle fanciulle per la strada. Be’, loro sono semplicemente le Tartarughe Ninja: ossia le leggendarie testuggini create dagli autori di fumetti Peter Laird e Kevin Eastman e che ora tornano al cinema con un nuovo film in live-action (non in animazione, per intenderci).

Questo film è intitolato Tartarughe Ninja, è diretto da Jonathan Liebesman (quello di La furia dei titani), prodotto da Michael Bay (quello della saga di Transformes) e vede dunque come protagonisti i mitici Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello vivere nelle fogne di una New York di oggi e, da lì, combattere il terribile Shredder e il suo diabolico Clan del Piede che sta diffondendo terrore e corruzione per tutta la città. Sul loro cammino “inciamperà” una coraggiosa e bella reporter: April O’Neil che, sempre accompagnata dal simpatico Vern Fenwick (Will Arnett), qui è interpretata da una brava Megan Fox.

La storia è semplice semplice, ma il film punta a essere soprattutto un’esplosione di battute riuscite e spettacolari scene d’azione. Le quattro tartarughe sono un gruppo dotato di una simpatia unica dove le diversità dei diversi membri (dallo sballone Michelangelo al nerd Leonardo, dallo zen Leonardo al ribelle Raffaello) fa innescare scintille su scintille di ironia. E ci sono un paio di sequenze action davvero senza fine… Insomma Tartarughe Ninja è 1 ora e 40 minuti di semplice e puro cinema d’intrattenimento che punta a divertire i teen-ager di oggi e quelli di ieri che, tra gli ’80 e i ’90, sono cresciuti divorando cartoni animati, fumetti, giocattoli su queste folli tartarughe. Ultima nota: Michelangelo è davvero un adorabile fuori di testa. Andate a vedere il film solo per lui.

Tartarughe Ninja arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014Qui trovate la pagina facebook italiana.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).