L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le “Tartarughe Ninja” tornano al cinema più scatenate che mai: la recensione in anteprima

Di

Questo giovedì Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo arriveranno nelle sale italiane con un nuovo divertente film di cui è protagonista anche Megan Fox. Un film in cui azione e ironia la fanno da padrone!

Tartarughe-Ninja-Recensione

Loro sono delle tartarughe giganti. Tartarughe grandi come gli esseri umani e che, proprio come gli esseri umani, parlano e… mangiano pizze enormi. Non solo, loro sono delle tartarughe-guerrierie espertissime di arti marziali. E, come dimenticarsene, sotto il guscio, alla fine, sono dei ragazzi normali: dei teen-ager a cui piace fare gli scemi, prendersi in giro, giocare, spiare le belle fanciulle per la strada. Be’, loro sono semplicemente le Tartarughe Ninja: ossia le leggendarie testuggini create dagli autori di fumetti Peter Laird e Kevin Eastman e che ora tornano al cinema con un nuovo film in live-action (non in animazione, per intenderci).

Questo film è intitolato Tartarughe Ninja, è diretto da Jonathan Liebesman (quello di La furia dei titani), prodotto da Michael Bay (quello della saga di Transformes) e vede dunque come protagonisti i mitici Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello vivere nelle fogne di una New York di oggi e, da lì, combattere il terribile Shredder e il suo diabolico Clan del Piede che sta diffondendo terrore e corruzione per tutta la città. Sul loro cammino “inciamperà” una coraggiosa e bella reporter: April O’Neil che, sempre accompagnata dal simpatico Vern Fenwick (Will Arnett), qui è interpretata da una brava Megan Fox.

La storia è semplice semplice, ma il film punta a essere soprattutto un’esplosione di battute riuscite e spettacolari scene d’azione. Le quattro tartarughe sono un gruppo dotato di una simpatia unica dove le diversità dei diversi membri (dallo sballone Michelangelo al nerd Leonardo, dallo zen Leonardo al ribelle Raffaello) fa innescare scintille su scintille di ironia. E ci sono un paio di sequenze action davvero senza fine… Insomma Tartarughe Ninja è 1 ora e 40 minuti di semplice e puro cinema d’intrattenimento che punta a divertire i teen-ager di oggi e quelli di ieri che, tra gli ’80 e i ’90, sono cresciuti divorando cartoni animati, fumetti, giocattoli su queste folli tartarughe. Ultima nota: Michelangelo è davvero un adorabile fuori di testa. Andate a vedere il film solo per lui.

Tartarughe Ninja arriverà nelle nostre sale il 18 settembre 2014Qui trovate la pagina facebook italiana.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".