A quanto pare è ufficiale: le riprese di The Hateful Eight, il nuovo progetto cinematografico di Quentin Tarantino, cominceranno a dicembre in Colorado. A dare conferma Donald Zuckerman, della Colorado Film Commssion:
“L’intero film sarà girato qui, interni ed esterni. Costruiranno un intero ranch.”
Secondo la fonte, lo stato del Colorado ha offerto ben 5 milioni di dollari per il film, battendo la concorrenza di Utah e Wyoming. L’intero budget del film è di 44 milioni e rappresenta la più grande produzione girata in Colorado dal 1969, quando Henry Hathaway ha realizzato Il Grinta.
Come molti di voi sicuramente sapranno, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario sembra essere cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.
In base agli scorsi rumor, Tarantino starebbe revisionando la sceneggiatura con l’intento di battere il primo ciak a novembre nel Wyoming mentre il cast sarebbe composto dagli stessi interpreti che hanno preso parte alla lettura teatralizzata di The Hateful Eight lo scorso aprile sul palco del LACMA, il museo d’arte di Los Angeles. Ossia: Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. The Hateful Eight dovrebbe essere un western corale con Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. QUI trovate il primo teaser trailer.
Fonte: ComingSoon