L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le origini del reboot dei Fantastici 4 ispirate alla versione Ultimate?

Di Marlen Vazzoler

ultimate-fantastic-four

Quando è stato annunciato il casting di Kate Mara nei panni di Sue Storm e di Michael B. Jordan in quelli del fratello Johnny Storm, in molti abbiamo pensato che il personaggio interpretato da Jordan sarebbe stato il figlio adottato nella famiglia Storm, e non il fratello biologico. E invece no, secondo quanto riporta il sito Schmoes Know i genitori della famiglia Storm saranno afro-americani, sarà dunque Sue ad essere adottata e non Johnny. Non possiamo negare che questo sia un interessante colpo di scena per quanto riguarda le origini dei protagonisti del reboot dei Fantastici Quattro diretto da Josh Trank, in quanto ha invertito completamente le aspettative dei fan.

Ma questa non è l’unica piccola informazione trapelata concernente la trama film. Un altro elemento che ha fatto molto discutere è come il gruppo otterrà i propri poteri in questa pellicola, visto che lo sceneggiatore Simon Kinberg ha accennato a un approccio più scientifico rispetto agli adattamenti precedenti e ad alcune versioni a fumetti. Questa volta la squadra otterrà i suoi poteri attraverso un esperimento di laboratorio andato storto, non è chiaro se accadrà aprendo un portale verso un altro mondo o verso un’altra dimensione, quel che è certo è che acquisiranno i loro poteri dopo essere stati esposti a questa dimensione/pianeta.

Chi ha letto la versione Ultimate dei Fantastici Quattro non potrà non fare a meno di notare alcune somiglianze, in entrambi i casi i protagonisti sono molto più giovani e anche le origini dei loro poteri sono simili, visto che in questa serie a fumetti il fallimento di un esperimento di teletrasporto nella Zona-N ha dato origine ai loro poteri. Anche gli ultimi film dell’Uomo Ragno sono stati ispirati alla versione Ultimate, speriamo solo che in questo caso il risultato sia migliore.

Un ultimo ma importante dettaglio riguarda l’impostazione della storia che non sarà incentrata sui combattimenti ma sui personaggi. Questo non significa che l’azione avrà un ruolo secondario o di sfondo, ma in questo primo film verrà prestata molta attenzione alla creazione dei personaggi, e ai legami che si formeranno tra loro e la loro nemesi Victor von Doom (Toby Kebell) piuttosto che a delle grandi scene d’azione. Anche in Chronicle era stato dato ampio spazio ai personaggi e alle loro relazioni, nella prima parte del film, quindi potremmo aspettarci probabilmente qualcosa di simile.

Nel cast del film troviamo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm. Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.

Fonte Schmoes Know

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Quando è stato annunciato il casting di Kate Mara nei panni di Sue Storm e di Michael B. Jordan in quelli del fratello Johnny Storm, in molti abbiamo pensato che il personaggio interpretato da Jordan sarebbe stato il figlio adottato nella famiglia Storm, e non il fratello biologico. E invece no, secondo quanto riporta il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.