L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le origini del reboot dei Fantastici 4 ispirate alla versione Ultimate?

Di Marlen Vazzoler

ultimate-fantastic-four

Quando è stato annunciato il casting di Kate Mara nei panni di Sue Storm e di Michael B. Jordan in quelli del fratello Johnny Storm, in molti abbiamo pensato che il personaggio interpretato da Jordan sarebbe stato il figlio adottato nella famiglia Storm, e non il fratello biologico. E invece no, secondo quanto riporta il sito Schmoes Know i genitori della famiglia Storm saranno afro-americani, sarà dunque Sue ad essere adottata e non Johnny. Non possiamo negare che questo sia un interessante colpo di scena per quanto riguarda le origini dei protagonisti del reboot dei Fantastici Quattro diretto da Josh Trank, in quanto ha invertito completamente le aspettative dei fan.

Ma questa non è l’unica piccola informazione trapelata concernente la trama film. Un altro elemento che ha fatto molto discutere è come il gruppo otterrà i propri poteri in questa pellicola, visto che lo sceneggiatore Simon Kinberg ha accennato a un approccio più scientifico rispetto agli adattamenti precedenti e ad alcune versioni a fumetti. Questa volta la squadra otterrà i suoi poteri attraverso un esperimento di laboratorio andato storto, non è chiaro se accadrà aprendo un portale verso un altro mondo o verso un’altra dimensione, quel che è certo è che acquisiranno i loro poteri dopo essere stati esposti a questa dimensione/pianeta.

Chi ha letto la versione Ultimate dei Fantastici Quattro non potrà non fare a meno di notare alcune somiglianze, in entrambi i casi i protagonisti sono molto più giovani e anche le origini dei loro poteri sono simili, visto che in questa serie a fumetti il fallimento di un esperimento di teletrasporto nella Zona-N ha dato origine ai loro poteri. Anche gli ultimi film dell’Uomo Ragno sono stati ispirati alla versione Ultimate, speriamo solo che in questo caso il risultato sia migliore.

Un ultimo ma importante dettaglio riguarda l’impostazione della storia che non sarà incentrata sui combattimenti ma sui personaggi. Questo non significa che l’azione avrà un ruolo secondario o di sfondo, ma in questo primo film verrà prestata molta attenzione alla creazione dei personaggi, e ai legami che si formeranno tra loro e la loro nemesi Victor von Doom (Toby Kebell) piuttosto che a delle grandi scene d’azione. Anche in Chronicle era stato dato ampio spazio ai personaggi e alle loro relazioni, nella prima parte del film, quindi potremmo aspettarci probabilmente qualcosa di simile.

Nel cast del film troviamo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm. Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.

Fonte Schmoes Know

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.