Attualità Ultime News

Le origini del reboot dei Fantastici 4 ispirate alla versione Ultimate?

Pubblicato il 29 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

Quando è stato annunciato il casting di Kate Mara nei panni di Sue Storm e di Michael B. Jordan in quelli del fratello Johnny Storm, in molti abbiamo pensato che il personaggio interpretato da Jordan sarebbe stato il figlio adottato nella famiglia Storm, e non il fratello biologico. E invece no, secondo quanto riporta il sito Schmoes Know i genitori della famiglia Storm saranno afro-americani, sarà dunque Sue ad essere adottata e non Johnny. Non possiamo negare che questo sia un interessante colpo di scena per quanto riguarda le origini dei protagonisti del reboot dei Fantastici Quattro diretto da Josh Trank, in quanto ha invertito completamente le aspettative dei fan.

Ma questa non è l’unica piccola informazione trapelata concernente la trama film. Un altro elemento che ha fatto molto discutere è come il gruppo otterrà i propri poteri in questa pellicola, visto che lo sceneggiatore Simon Kinberg ha accennato a un approccio più scientifico rispetto agli adattamenti precedenti e ad alcune versioni a fumetti. Questa volta la squadra otterrà i suoi poteri attraverso un esperimento di laboratorio andato storto, non è chiaro se accadrà aprendo un portale verso un altro mondo o verso un’altra dimensione, quel che è certo è che acquisiranno i loro poteri dopo essere stati esposti a questa dimensione/pianeta.

Chi ha letto la versione Ultimate dei Fantastici Quattro non potrà non fare a meno di notare alcune somiglianze, in entrambi i casi i protagonisti sono molto più giovani e anche le origini dei loro poteri sono simili, visto che in questa serie a fumetti il fallimento di un esperimento di teletrasporto nella Zona-N ha dato origine ai loro poteri. Anche gli ultimi film dell’Uomo Ragno sono stati ispirati alla versione Ultimate, speriamo solo che in questo caso il risultato sia migliore.

Un ultimo ma importante dettaglio riguarda l’impostazione della storia che non sarà incentrata sui combattimenti ma sui personaggi. Questo non significa che l’azione avrà un ruolo secondario o di sfondo, ma in questo primo film verrà prestata molta attenzione alla creazione dei personaggi, e ai legami che si formeranno tra loro e la loro nemesi Victor von Doom (Toby Kebell) piuttosto che a delle grandi scene d’azione. Anche in Chronicle era stato dato ampio spazio ai personaggi e alle loro relazioni, nella prima parte del film, quindi potremmo aspettarci probabilmente qualcosa di simile.

Nel cast del film troviamo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm. Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.

Fonte Schmoes Know