L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le Nazioni Unite nominano Leonardo DiCaprio ‘Messaggero di Pace’

Di Marlen Vazzoler

leonardo-dicaprio

Leonardo DiCaprio è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici dal Segretario Generale Ban Ki-moon, inoltre l’attore è stato invitato a parlare al convegno sul clima delle Nazioni Unite che si terrà il 23 settembre a New York, durante il quale si riuniranno i leader dei governi, del commercio, della finanza e della società civile per promuovere un azione sul clima con l’obiettivo di avere un pianeta sano, una crescita dell’economia sostenibile e migliori standard di vita per tutti.

“Mr. DiCaprio è una voce credibile nel movimento ambientalista, ed ha una notevole piattaforma per amplificare il suo messaggio. Sono lieto che abbia scelto di aggiungere la sua voce agli sforzi delle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza dell’urgenza e dei benefici nell’agire adesso per combattere il cambiamento climatico”.

“È un onore accettare il ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e per sostenere il Segretario Generale nei suoi sforzi per affrontare una delle questioni più importanti che dobbiamo fronteggiare come comunità globale. Sento il dovere morale di parlare in questo momento chiave della storia umana – è il momento dell’azione. Come reagiremo alla crisi del clima nei prossimi anni probabilmente determinerà il destino dell’umanità e del nostro pianeta”.

Il Segretario Generale ha inoltre complimentato l’impegno di lungo corso dell’attore per la causa ambientalistica, così come i sostanziali fondi raccolti e donati per la protezione dell’ambiente e la sua conversazione attraverso la sua fondazione, la ‘Leonardo DiCaprio Foundation‘ stabilita nel 1998.
La missione della fondazione è di proteggere gli ultimi posti selvaggi della terra e implementare le soluzioni per costruire delle relazioni più armoniose tra l’umanità e il mondo naturale. In questi anni l’attore con il suo impegno ha portato attenzione su tre temi: la protezione della biodiversità, la conservazione delle foreste e degli oceani, il cambiamento climatico.

Lo scorso febbraio DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari alla conservazione marina e a giugno ne ha donati altri sette. L’attore verrà inoltre onorato il 21 settembre dalla Clinton Foundation per il suo impegno ambientale in un gala a Manhattan a cui parteciperanno Bill, Hillary e Chelsea Clinton.

Fonti THR, Nazioni Unite

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).