L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le Nazioni Unite nominano Leonardo DiCaprio ‘Messaggero di Pace’

Di Marlen Vazzoler

leonardo-dicaprio

Leonardo DiCaprio è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici dal Segretario Generale Ban Ki-moon, inoltre l’attore è stato invitato a parlare al convegno sul clima delle Nazioni Unite che si terrà il 23 settembre a New York, durante il quale si riuniranno i leader dei governi, del commercio, della finanza e della società civile per promuovere un azione sul clima con l’obiettivo di avere un pianeta sano, una crescita dell’economia sostenibile e migliori standard di vita per tutti.

“Mr. DiCaprio è una voce credibile nel movimento ambientalista, ed ha una notevole piattaforma per amplificare il suo messaggio. Sono lieto che abbia scelto di aggiungere la sua voce agli sforzi delle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza dell’urgenza e dei benefici nell’agire adesso per combattere il cambiamento climatico”.

“È un onore accettare il ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e per sostenere il Segretario Generale nei suoi sforzi per affrontare una delle questioni più importanti che dobbiamo fronteggiare come comunità globale. Sento il dovere morale di parlare in questo momento chiave della storia umana – è il momento dell’azione. Come reagiremo alla crisi del clima nei prossimi anni probabilmente determinerà il destino dell’umanità e del nostro pianeta”.

Il Segretario Generale ha inoltre complimentato l’impegno di lungo corso dell’attore per la causa ambientalistica, così come i sostanziali fondi raccolti e donati per la protezione dell’ambiente e la sua conversazione attraverso la sua fondazione, la ‘Leonardo DiCaprio Foundation‘ stabilita nel 1998.
La missione della fondazione è di proteggere gli ultimi posti selvaggi della terra e implementare le soluzioni per costruire delle relazioni più armoniose tra l’umanità e il mondo naturale. In questi anni l’attore con il suo impegno ha portato attenzione su tre temi: la protezione della biodiversità, la conservazione delle foreste e degli oceani, il cambiamento climatico.

Lo scorso febbraio DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari alla conservazione marina e a giugno ne ha donati altri sette. L’attore verrà inoltre onorato il 21 settembre dalla Clinton Foundation per il suo impegno ambientale in un gala a Manhattan a cui parteciperanno Bill, Hillary e Chelsea Clinton.

Fonti THR, Nazioni Unite

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".