Le Nazioni Unite nominano Leonardo DiCaprio ‘Messaggero di Pace’

Le Nazioni Unite nominano Leonardo DiCaprio ‘Messaggero di Pace’

Di Marlen Vazzoler

leonardo-dicaprio

Leonardo DiCaprio è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici dal Segretario Generale Ban Ki-moon, inoltre l’attore è stato invitato a parlare al convegno sul clima delle Nazioni Unite che si terrà il 23 settembre a New York, durante il quale si riuniranno i leader dei governi, del commercio, della finanza e della società civile per promuovere un azione sul clima con l’obiettivo di avere un pianeta sano, una crescita dell’economia sostenibile e migliori standard di vita per tutti.

“Mr. DiCaprio è una voce credibile nel movimento ambientalista, ed ha una notevole piattaforma per amplificare il suo messaggio. Sono lieto che abbia scelto di aggiungere la sua voce agli sforzi delle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza dell’urgenza e dei benefici nell’agire adesso per combattere il cambiamento climatico”.

“È un onore accettare il ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e per sostenere il Segretario Generale nei suoi sforzi per affrontare una delle questioni più importanti che dobbiamo fronteggiare come comunità globale. Sento il dovere morale di parlare in questo momento chiave della storia umana – è il momento dell’azione. Come reagiremo alla crisi del clima nei prossimi anni probabilmente determinerà il destino dell’umanità e del nostro pianeta”.

Il Segretario Generale ha inoltre complimentato l’impegno di lungo corso dell’attore per la causa ambientalistica, così come i sostanziali fondi raccolti e donati per la protezione dell’ambiente e la sua conversazione attraverso la sua fondazione, la ‘Leonardo DiCaprio Foundation‘ stabilita nel 1998.
La missione della fondazione è di proteggere gli ultimi posti selvaggi della terra e implementare le soluzioni per costruire delle relazioni più armoniose tra l’umanità e il mondo naturale. In questi anni l’attore con il suo impegno ha portato attenzione su tre temi: la protezione della biodiversità, la conservazione delle foreste e degli oceani, il cambiamento climatico.

Lo scorso febbraio DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari alla conservazione marina e a giugno ne ha donati altri sette. L’attore verrà inoltre onorato il 21 settembre dalla Clinton Foundation per il suo impegno ambientale in un gala a Manhattan a cui parteciperanno Bill, Hillary e Chelsea Clinton.

Fonti THR, Nazioni Unite

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI