film anticipazioni generale

La storia toccante di Ma vie de courgette

Pubblicato il 03 settembre 2014 di Redazione

Sarà lanciato al mercato del Toronto International Film Festival che inizia domani (4-14 settembre) Ma vie de courgette (La mia vita da zucchina), film d’animazione girato con la tecnica della stop motion dal regista svizzero Claude Barras.
ma vie de courgette 2
Il film, scritto da Céline Sciamma, già autrice di Tomboy, è tratto dal libro per bambini Autobiografia di una zucchina di Paris Gilles pubblicato da Piemme: la storia è quella di un ragazzino di 10 anni, soprannominato Zucchina, che deve adattarsi alla vita in un orfanotrofio dopo la morte improvvisa della madre. Conoscerà un poliziotto gentile, incontrerà educatori e molti altri bambini come lui. E forse troverà una nuova famiglia. Una vicenda toccante e raccontata con poesia e umorismo. 
ma vie de courgette
Ma vie da courgette incanterà i vostri bambini. Vi piacerebbe vedere il film in Italia? Lasciate i vostri commenti nel box qui sotto.

Ma vie de courgette è una coproduzione tra Francia ( Blue Spirit Productions, Gebeka) e Svizzera (Rita Films) e ancora non ha un distributore italiano. Se volete acquistare il libro su Amazon potete farlo direttamente cliccando nel box seguente.