Boxtrolls – Le scatole magiche uscirà al cinema il 2 ottobre. Il film è stato realizzato dagli studi Laika utilizzando la tecnica della Stop Motion. Un utente di YouTube ha creato un simpatico video che condensa in soli 4 minuti i principali film realizzati nella storia del cinema utilizzando questa modalità di ripresa, che consiste nel realizzare fotografie dei soggetti ripresi che poi costituiranno i fotogrammi delle sequenze del film e proiettati di seguito danno l’idea del movimento.
A partire da King Kong (1933), passando per Nightmare Before Christmas (1993) e Fantastic Mr. Fox (2008), per approdare infine proprio a Boxtrolls – Le scatole magiche. E senza dimenticare che questa tecnica è stata utilizzata non solo dal cinemam come testimonia, ad esempio il video di Michael Jackson di Moonwalker (1988). Buona visione!
Qual è il film in stop motion che vi piace di più? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Boxtrolls – Le scatole magiche è gia stato presentato in 3D fuori concorsoalla mostra del Cinema di Venezia (potete trovare la recensione QUI) e uscirà nei cinema il 2 ottobbre per Universal Pictures. Potrete scoprire tante altre novità legate al film attraverso il nostro database cliccando QUI e visitando la pagina Facebook QUI