Il set è già stato inaugurato (nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato anche degli esplosivi video) ma solo ora il regista Christopher McQuarrie ci manda il suo saluto ufficiale condividendo su Twitter una foto della squadra con la scritta: “The team is back”. La squadra in questione è capeggiata dall’immancabile protagonista Tom Cruise, poi da Simon Pegg (nei panni di Benji Dunn), Ving Rhames (ovvero Luther Stickell) e Jeremy Renner (nel ruolo di William Brandt).
The team is back.
@Renner4Real @TomCruise @simonpegg #VingRhames
#MI5Diary pic.twitter.com/ai3J6dYMaC
— ChristopherMcQuarrie (@chrismcquarrie) 11 Settembre 2014
A completare il cast ci saranno poi Rebecca Ferguson che sarà probabilmente il braccio destro e la donna di Hunt ed Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Settimana scorsa si era poi fatto il nome di Sean Harris
Le riprese di Mission: Impossible 5 sono iniziate ormai da alcune settimane e si svolgeranno a Vienna e a Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament. Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah.
Alla regia, come già detto, è stato assoldato da tempo Christopher McQuarrie: Mission: Impossible 5 riunisce dunque la coppia regista-attore McQuarrie-Cruise già vista all’opera per Jack Reacher. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ha raccolto in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari, la Paramount Pictures è pronta per tentare nuovamente il colpo. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.
Fonte: CBM