L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie tv di Supergirl si farà, e andrà in onda sulla CBS

La serie tv di Supergirl si farà, e andrà in onda sulla CBS

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

Il progetto di una serie tv dedicata a Supergirl, di cui vi abbiamo parlato due settimane fa, ha subìto un’accelerata improvvisa: Deadline (via Collider) riporta infatti che la CBS ha deciso di ordinare direttamente la produzione dello show, senza nemmeno passare dal pilot, proprio com’è accaduto con la Fox e Gotham. Saranno Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family) a sviluppare la serie, con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva.

Non c’è da stupirsi che la CBS abbia deciso di produrre lo show su Supergirl “a scatola chiusa”: il network ha bisogno di diversificare il suo palinsesto e attrarre un pubblico giovane (soprattutto per quanto riguarda i drama), e Berlanti offre buone garanzie nello sviluppo di serie supereroistiche. Non è chiaro, comunque, fino a che punto lo show si manterrà fedele ai fumetti della DC. Come molti già sapranno, Supergirl è la cugina di Superman, e condivide i suoi superpoteri e le sue debolezze, ma è probabile che la serie introduca qualche variazione nelle sue origini, escludendo completamente ogni riferimento all’Uomo d’Acciaio (la cui immagine dev’essere “preservata” per il neonato universo cinematografico, viste le grandi aspettative che ruotano attorno a Batman v Superman: Dawn of Justice). In ogni caso, lo show potrebbe verosimilmente debuttare nell’autunno del 2015.

supergirl

A questo punto, le proprietà della DC Comics sono suddivise tra quattro network televisivi: Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo), Gotham è della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer), Constantine andrà in onda sulla NBC, mentre Supergirl verrà trasmesso dalla CBS. In chiusura, vi ricordo che una serie con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT. Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.