L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La serie tv di Supergirl si farà, e andrà in onda sulla CBS

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

Il progetto di una serie tv dedicata a Supergirl, di cui vi abbiamo parlato due settimane fa, ha subìto un’accelerata improvvisa: Deadline (via Collider) riporta infatti che la CBS ha deciso di ordinare direttamente la produzione dello show, senza nemmeno passare dal pilot, proprio com’è accaduto con la Fox e Gotham. Saranno Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family) a sviluppare la serie, con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva.

Non c’è da stupirsi che la CBS abbia deciso di produrre lo show su Supergirl “a scatola chiusa”: il network ha bisogno di diversificare il suo palinsesto e attrarre un pubblico giovane (soprattutto per quanto riguarda i drama), e Berlanti offre buone garanzie nello sviluppo di serie supereroistiche. Non è chiaro, comunque, fino a che punto lo show si manterrà fedele ai fumetti della DC. Come molti già sapranno, Supergirl è la cugina di Superman, e condivide i suoi superpoteri e le sue debolezze, ma è probabile che la serie introduca qualche variazione nelle sue origini, escludendo completamente ogni riferimento all’Uomo d’Acciaio (la cui immagine dev’essere “preservata” per il neonato universo cinematografico, viste le grandi aspettative che ruotano attorno a Batman v Superman: Dawn of Justice). In ogni caso, lo show potrebbe verosimilmente debuttare nell’autunno del 2015.

supergirl

A questo punto, le proprietà della DC Comics sono suddivise tra quattro network televisivi: Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo), Gotham è della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer), Constantine andrà in onda sulla NBC, mentre Supergirl verrà trasmesso dalla CBS. In chiusura, vi ricordo che una serie con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT. Vi terremo aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amy Adams e A24 uniscono le forze per Outlawed, la serie ispirata alle pagine di Anna North 27 Gennaio 2021 - 20:00

Amy Adams ha unito le forze con A24 per Outlawed, una nuova serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Anna North.

Bridgerton è ufficialmente la serie più vista nella storia di Netflix 27 Gennaio 2021 - 20:00

La serie prodotta da Shondaland ha battuto il precedente record di The Witcher

The Tourist: Jamie Dornan e Hugo Weaving protagonisti della serie HBO Max 27 Gennaio 2021 - 19:15

La star di Cinquanta sfumature nei panni di un uomo senza memoria, braccato nel deserto australiano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.