L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La scuola più bella del mondo – Un simpatico video per la commedia con De Sica e Papaleo

Di Valentina Torlaschi

Schermata 2014-09-25 alle 20.38.09

Dopo il grande successo di pubblico riscosso da Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salottoLuca Miniero è tornato infatti dietro la macchina da presa per dirigere una nuova commedia degli equivoci nella nostra bella Italia, che avrà come protagonisti Christian De SicaRocco Papaleo,Lello Arena, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

Come suggerisce il titolo, La scuola più bella del mondo è ambientata nel mondo della scuola: Christian De Sica veste i panni di un puntiglioso Preside di una scuola media toscana il cui ordine perfetto viene scombussolato dall’arrivo di una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico e un po’ svogliato professore perfettamente impersonato da Rocco Papaleo. Tra i due uomini, così diversi per carattere e propensione al lavoro (serissimo il primo; più “tranquillo” il secondo) si scatena inizialmente una sorta di guerra, ma poi entrambi impareranno l’uno dall’altro a smussare gli spigolosi difetti dei rispettivi caratteri. Ecco una featurette:

L’equivoco su cui si regge la trama di La scuola più bella del mondo è questo: la scuola modello della Toscana diretta dal Preside Christian De Sica invita, per un prestigioso scambio culturale, degli studenti di Accra, in Ghana. Peccato che uno scherzo del destino, o meglio un errore burocratico di comunicazione, gli porti in visita gli alunni di una scuola di Acerra, in provincia di Napoli, con la loro carica di incontenibile vivacità.

scuola più bella del mondo

Il film, prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia, arriverà nelle nostre sale il 13 novembre. Per rimanere aggiornati, QUI la pagina Facebook e QUI la pagina Twitter. #lascuolapiubelladelmondo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).