C è stato da poco il compleanno di mio nipote; mia figlia, mio marito ed io abbiamo partecipato tutti quanti alla festa. C’erano un mare di bambini e anche parecchi genitori. E’ stato molto bello.
Io, come sempre, mi sono occupata di una delle mie attività preferite: spiare i regali. Di solito i genitori si disinteressano abbastanza dei regali fatti ai bambini, che siano altrui o loro, a meno che non li coinvolgano direttamente. A me, invece, piacciono tutti; e, più di tutti, i giochi.
Mio nipote quest’anno ha ricevuto un bel bottino e il regalo che, in assoluto, mi è piaciuto di più (e penso che sia anche il suo preferito) è stato la nave Deluxe di Jake e i Pirati dell’isola che non c’è. Si tratta della nave di Jake, Bucky, si muove a mano con un movimento che riproduce il rollio delle onde. Un particolare interessante è che si trasforma in un sommergibile grazie a un guscio trasparente che si può applicare. I particolari sono davvero curatissimi: è possibile girare la ruota del timone, il cannone è dotato di proiettile, le derive sono mobili. All’interno della scatola ci sono anche ben sei dei personaggi: Peter Pan, Jake, Cubby, Izzy, Skully e Marina la sirenetta.
Mio nipote voleva provare a farlo galleggiare in acqua e l’idea non mi sembrava malvagia, ma sulla confezione ho letto che non è adatto a giocare nell’acqua: l’ho fermato appena in tempo, era già a riempire la vasca da bagno con l’aiuto di un bel numero di amichetti.
Non riuscivo a capire che avesse pensato ad un regalo così bello, ma presto il mistero mi è stato svelato: chi se non la nonna?
E i vostri avventurieri amano Jake i i pirati dell’isola che non c’è? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Potete acquistare Bucky, la nave di Jake, in tutti i negozi Disney o, in alternativa cliccando QUI. E’ possibile trovare molto altri giochi ispirati a Jake e i Pirati dell’isola che non c’è anche su Amazon, cliccando sui link a seguire.