L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel porterà Daredevil al Comic-Con di New York: verrà svelato il costume?

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina

Finora, tutto ciò che abbiamo visto di Daredevil ha avuto un’origine “clandestina”: le riprese della serie sono attualmente in corso a New York, ed è stato quindi possibile “rubare” alcune fotografie del cast durante la lavorazione di svariate sequenze, come ad esempio quelle di Charlie Cox nel ruolo del protagonista Matt Murdock (cliccate qui e qui per vederle), ma la Marvel e Netflix non hanno ancora pubblicato nulla in forma ufficiale.

Ebbene, presto le cose potrebbero cambiare. Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi firmati dalla Casa delle Idee, ha dichiarato che Marvel Television sarà presente al Comic-Con di New York (dal 9 al 12 ottobre) con alcuni panel molto ricchi:

New York è la casa della Marvel e di alcuni tra i più grandi fan del mondo, quindi Marvel Television porterà i panel più fantastici di sempre al prossimo NYCC! Non solo i fan potranno conoscere la nostra incredibile partnership con Netflix mentre presentiamo il cast di Marvel’s Daredevil per la prima volta, ma potranno anche assistere all’anteprima mondiale di un nuovo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., e avere un assaggio del futuro dei loro supereroi preferiti grazie a Marvel Animation.

Per il momento è stata confermata solo la presenza di Charlie Cox, ma sicuramente anche gli altri membri del cast parteciperanno all’evento. È probabile che durante il panel, oltre al consueto giro di domande e risposte, vengano mostrate le prime immagini della serie, e chissà che non venga svelato anche il costume di Daredevil, che i fan bramano di vedere ormai da qualche mese. Una prima immagine ufficiale potrebbe essere diffusa proprio durante il Comic-Con, o a poca distanza da esso.

Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll è stata scritturata per interpretare Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, la misteriosa Claire T..

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).