Finora, tutto ciò che abbiamo visto di Daredevil ha avuto un’origine “clandestina”: le riprese della serie sono attualmente in corso a New York, ed è stato quindi possibile “rubare” alcune fotografie del cast durante la lavorazione di svariate sequenze, come ad esempio quelle di Charlie Cox nel ruolo del protagonista Matt Murdock (cliccate qui e qui per vederle), ma la Marvel e Netflix non hanno ancora pubblicato nulla in forma ufficiale.
Ebbene, presto le cose potrebbero cambiare. Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi firmati dalla Casa delle Idee, ha dichiarato che Marvel Television sarà presente al Comic-Con di New York (dal 9 al 12 ottobre) con alcuni panel molto ricchi:
New York è la casa della Marvel e di alcuni tra i più grandi fan del mondo, quindi Marvel Television porterà i panel più fantastici di sempre al prossimo NYCC! Non solo i fan potranno conoscere la nostra incredibile partnership con Netflix mentre presentiamo il cast di Marvel’s Daredevil per la prima volta, ma potranno anche assistere all’anteprima mondiale di un nuovo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., e avere un assaggio del futuro dei loro supereroi preferiti grazie a Marvel Animation.
Per il momento è stata confermata solo la presenza di Charlie Cox, ma sicuramente anche gli altri membri del cast parteciperanno all’evento. È probabile che durante il panel, oltre al consueto giro di domande e risposte, vengano mostrate le prime immagini della serie, e chissà che non venga svelato anche il costume di Daredevil, che i fan bramano di vedere ormai da qualche mese. Una prima immagine ufficiale potrebbe essere diffusa proprio durante il Comic-Con, o a poca distanza da esso.
Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll è stata scritturata per interpretare Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, la misteriosa Claire T..
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.
CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.
CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.
CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.
Fonte: ComicBookMovie