Mi piace molto andare a spasso con mia figlia e me la porto sempre in giro a fare compere. Un giorno mi ha chiesto perché portavo sempre con me una borsetta e perché lo facevano anche tutte le altre donne. “Porto con me quello che mi serve: fazzoletti, cellulare, il libro da leggere in pullman, le chiavi di casa…” le ho risposto pazientemente. “E io perché non ho la borsetta per portare le mie cose?”.
Effettivamente da quando ho una figlia la mia borsa si è riempita di tutta una serie di oggetti che prima non mi servivano, quali pupazzi, fumetti, fazzoletti supplementari e varie.Allora, pensando che potesse essere educativo per un futuro, ho preso la palla al balzo e sono andata a comprarle una borsetta.
Ne abbiamo subito trovata una molto graziosa di Violetta. E’ una tracolla (così non dovrebbe pesare troppo sul corpicino di mia figlia) di jeans, con la parte superiore ripiegabile e la cerniera di colore a contrasto, come anche la tracolla, che è regolabile. Sulla parte esterna ha un immagine a stampa di Violetta e la scritta “Music Love”. Inoltre ha un simpatico ciondolo in gomma con su scritto Love attaccato alla cerniera.
Appena tornate a casa con il nuovo acquisto, Elena si è subito messa a cercare cosa le potesse essere utile per uscire. Ha messo detto fazzoletti per un esercito, due fumetti e tutti i pupazzetti che riusciva a infilare. La borsa era così piena che la parte superiore non si piegava più. Le ho dolcemente fatto notare questo particolare e con questa scusa mi sono messa a riorganizzare le sue priorità. Ha storto un po’ il naso quando le ho detto che forse le sarebbe bastato un solo fumetto, però si è lasciata convincere docilmente.
Anche i vostri bambini hanno così tanto bisogno di autonomia? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Potete trovare la borsa a tracolla di Violetta in esclusiva nei Disney Store e anche on-line cliccando QUI. Potrete poi acquistare molti altri gadget di Violetta, a prezzi vantaggiosi, da Amazon, semplicemente utilizzando i link a seguire.