Se il tanto vociferato e contorto Ghostbusters 3 mai si farà, sarà un “film in rosa”. Nei mesi scorsi, infatti, la Sony ha finalmente trovato un sostituto di Ivan Reitman per la regia: Paul Feig (Le amiche della sposa, Corpi da reato), il quale produrrà e dirigerà la pellicola che non sarà un seguito dei film precedenti quanto un reboot al femminile interpretato da delle attrici comiche.
Bill Murray, ovvero il mitico Dr. Peter Venkman dei “vecchi Ghostbusters”, non solo si è dimostrato positivo all’idea ma nei giorni scorsi ha anche suggerito un gruppetto di attrici che secondo lui sarebbero perfette per le parti. In questo fanta-casting rientrano Melissa McCarthy, Linda Cardellini, Emma Stone e Kristen Wiig. Proprio quest’ultima ha risposto, tra il serio e il faceto, alla proposta dicendo durante il Saturday Night Live: «Tutto quello che Bill Murray dice, io faccio!»
Speriamo allora che, alla fine, queste battute e contro-battute contengano un fondo di verità. A sostenere l’ingaggio della Wiig anche l’attore Bill Hader, collega di set per il film The Skeleton Twins in uscita questo venerdì negli USA, anche lui ospite al Saturday Night Live: «Kristen dovrebbe farlo, e poi magari dovrebbe pure avere un amico che aiuti lei e le altre ragazze a portare in spalla lo aziono protonico». Un’autocandidatura? Non resta che rimanere in attesa delle prima conferme ufficiali.
Fonte: CS