Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Kirsten-Dunst-selfies.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kirsten Dunst e l’idiozia dei selfie [VIDEO]

Kirsten Dunst e l’idiozia dei selfie [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Kirsten-Dunst-selfies

Selfies suck. È questo il sottotitolo implicito del video Aspirational realizzato dal sito americano Vs. Magazine in cui, con elegante e lieve ironia, si mette in ridicolo l’ossessione degli autoscatti – sì, questo è il loro nome – da condividere sui social network. Un’ossessione che ha invaso qualsiasi pratica della vita quotidiana, dall’attendere l’autobus alla cena col cane, ma che certo guadagna un valore aggiunto se nell’immagine puntata verso di noi compare compare una star. Il selfie con un attore famoso è un trofeo da esibire con orgoglio sulle proprie bacheche, un’attrazione da infiniti like; poi, poco importa cosa ci si è (non) detti durante quell’incontro…

Partendo da tale idea, Kirsten Dunst si è prestata come protagonista di questo breve filmato anti-selfie in cui l’attrice di Spider-Man e Melancholia recita nei panni di se stessa mentre viene riconosciuta e fotografata per strada da due ragazze che sono più preoccupate di come appaiono nell’immagine che non emozionate dall’incontro. Tanto che, nell’alienazione del momento, l’unica domanda che riescono a fare al loro “idolo” è “mi puoi taggare?”

ASPIRATIONAL from Matthew Frost on Vimeo.

Fonte: Vimeo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.