L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kirsten Dunst e l’idiozia dei selfie [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Kirsten-Dunst-selfies

Selfies suck. È questo il sottotitolo implicito del video Aspirational realizzato dal sito americano Vs. Magazine in cui, con elegante e lieve ironia, si mette in ridicolo l’ossessione degli autoscatti – sì, questo è il loro nome – da condividere sui social network. Un’ossessione che ha invaso qualsiasi pratica della vita quotidiana, dall’attendere l’autobus alla cena col cane, ma che certo guadagna un valore aggiunto se nell’immagine puntata verso di noi compare compare una star. Il selfie con un attore famoso è un trofeo da esibire con orgoglio sulle proprie bacheche, un’attrazione da infiniti like; poi, poco importa cosa ci si è (non) detti durante quell’incontro…

Partendo da tale idea, Kirsten Dunst si è prestata come protagonista di questo breve filmato anti-selfie in cui l’attrice di Spider-Man e Melancholia recita nei panni di se stessa mentre viene riconosciuta e fotografata per strada da due ragazze che sono più preoccupate di come appaiono nell’immagine che non emozionate dall’incontro. Tanto che, nell’alienazione del momento, l’unica domanda che riescono a fare al loro “idolo” è “mi puoi taggare?”

ASPIRATIONAL from Matthew Frost on Vimeo.

Fonte: Vimeo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).