L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kirsten Dunst e l’idiozia dei selfie [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Kirsten-Dunst-selfies

Selfies suck. È questo il sottotitolo implicito del video Aspirational realizzato dal sito americano Vs. Magazine in cui, con elegante e lieve ironia, si mette in ridicolo l’ossessione degli autoscatti – sì, questo è il loro nome – da condividere sui social network. Un’ossessione che ha invaso qualsiasi pratica della vita quotidiana, dall’attendere l’autobus alla cena col cane, ma che certo guadagna un valore aggiunto se nell’immagine puntata verso di noi compare compare una star. Il selfie con un attore famoso è un trofeo da esibire con orgoglio sulle proprie bacheche, un’attrazione da infiniti like; poi, poco importa cosa ci si è (non) detti durante quell’incontro…

Partendo da tale idea, Kirsten Dunst si è prestata come protagonista di questo breve filmato anti-selfie in cui l’attrice di Spider-Man e Melancholia recita nei panni di se stessa mentre viene riconosciuta e fotografata per strada da due ragazze che sono più preoccupate di come appaiono nell’immagine che non emozionate dall’incontro. Tanto che, nell’alienazione del momento, l’unica domanda che riescono a fare al loro “idolo” è “mi puoi taggare?”

ASPIRATIONAL from Matthew Frost on Vimeo.

Fonte: Vimeo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.