Roland Emmerich, regista noto per grandi blockbuster come Stargate, Independence Day e 2012, farà il suo ingresso nel mondo delle serie televisive insieme a Keanu Reeves: i due, infatti, produrranno New Angeles, un nuovo show di genere fantascientifico, il cui progetto è stato proposto dalla Company Films di Reeves e Stephen Hamel alla Centropolis di Emmerich; le due compagnie si occuperanno della produzione insieme alla Slingshot Global Media, che distribuirà la serie. Il romanziere Gregg Hurwitz – anche sceneggiatore di fumetti per Marvel e DC Comics, nonché della serie V – è stato incaricato di scriverne il copione.
La storia sarà ambientata nel futuro, dove un giovane uomo fugge dall’anonimato della sua vita reale per entrare in un mondo virtuale chiamato New Angeles, che garantisce molte più emozioni. Ormai ruzzolato nella tana del Bianconiglio, il protagonista adotta una nuova identità, e diventa la persona che era sempre stato destinato a diventare… ma, nel corso di questo cambiamento, scopre la chiave di un mistero che avrà conseguenze reali su di lui e sulla sua famiglia.
Emmerich dirigerà l’episodio pilota, e rimarrà coinvolto come produttore esecutivo. David Ellender, amministratore delegato di Slingshot Global Media, è entusiasta del progetto:
Siamo elettrizzati di avere Roland e Keanu a bordo per un progetto di tale portata. Roland ha una visione imperiosa e straordinaria di questa serie, mentre l’esperienza di Keanu in prodotti d’azione – sia davanti sia dietro alla macchina da presa – parla da sé.
Riguardo a Hurwitz, Emmerich ha invece dichiarato quanto segue:
Gregg è uno scrittore incredibilmente fantasioso, e non vedo l’ora di dare vita alle sue idee per lo show. È eccitante avere l’opportunità di portare un progetto così grande sul piccolo schermo, in un panorama televisivo che sta cambiando molto rapidamente.
Vi terremo aggiornati in proposito.
Fonte: ComingSoon.net