Oltre ai nomi fatti – ma poi non ancora confermati – di Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) e Kristen Wiig (Le amiche della sposa), pare ora che anche Kate Mara possa unirsi alla squadra attoriale di The Martian, ossia la pellicola fantascientifica che sarà diretta da Ridley Scott e tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte.
Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra. Una storia che echeggia ricordi di Apollo 13, Cast Away e Gravity.
Le riprese inizieranno quest’autunno. La sceneggiatura è firmata da Drew Goddard (Quella casa nel bosco) che la Fox aveva inizialmente anche assoldato come regista ma lui, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni lasciando il posto al ben noto Ridley Scott. L’uscita di The Martian è già fissata per il 25 novembre 2015.
Non è stato specificato quale ruolo potrebbe ricoprire la Mara. L’attrice nominata agli ultimi Emmi per la serie Netflix di House Of Cards, sarà nei cinema a giugno 2015 nei panni della Donna Invisibile per il reboot dei Fantastici Quattro firmato da Josh Trank.
Fonte: Dealine