Joseph Gordon-Levitt sarà la talpa della CIA Edward Snowden nel film di Oliver Stone?

Joseph Gordon-Levitt sarà la talpa della CIA Edward Snowden nel film di Oliver Stone?

Di Valentina Torlaschi

Edward Snowden

Oliver Stone vuole Joseph Gordon-Levitt per interpretare Edward Snowden: l’ex-informatico della CIA che, con le sue informazioni rivelate al giornalista del The Guardian Glenn Greenwald, ha contribuito a far esplodere, l’anno scorso, il caso Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei cittadini. In seguito a questa rivelazione di notizie, Snowden ha lasciato gli Stati Uniti e si trova attualmente in Russia.

Prodotto da Stone insieme a Moritz Borman, le riprese del film dovrebbero iniziare a dicembre a Monaco. La pellicola prenderà probabilmente spunto dal libro Time Of The Octopus scritto dall’avvocato dello stesso Snowden, Anatoly Kucherena. La produzione ha inoltre acquisito i diritti di The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man, libro che il giornalista del Guardian Luke Harding ha dedicato alla vicenda.

Stone non è l’unico a voler raccontare la storia di Edward Snowden, personaggio che spesso viene accostato a Julian Assange e al correlato scandalo WikiLeaks per la portata delle sue scomodissime rivelazioni. Lo scorso mese, infatti, la Sony ha acquistato i diritti del libro, in uscita, del premio Pulitzer Glenn Greenwald No Place To Hide: Edward Snowden, The NSA, And The U.S. Surveillance State per “tradurlo” in un film prodotto da Michael G Wilson e Barbara Broccoli (aka i produttori della saga di James Bond). Quello di Stone – che sarà intitolato The Snowden – sarà comunque la prima versione cinematografica della stori a venir ultimata.

Joseph Gordon-Levitt ha da poco finito le riprese di The Walk dove ha vestito i panni del celebre funambulo Philippe Petit sotto la direzione di Robert Zemeckis mentre ora è sul set di Xmas con Seth Rogen. Il suo coinvolgimento in questo progetto su Edward Snowden non è ancora confermato; vi terremo aggiornati.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI