Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Di Filippo Magnifico

jessica_chastain_martian

Il 25enne regista canadese Xavier Dolan ha recentemente conquistato il pubblico del Festival di Cannes, aggiudicandosi il Premio della Giuria con il suo film, Mommy. Il suo nome era già affermato, soprattutto tra gli estimatori della Settima Arte, ma ora questo giovane cineasta è pronto per il grande passo: la sua prima opera in lingua inglese.

Il sesto film diretto da Xavier Dolan si intitolerà The Death And Life Of John F. Donovan e nel suo cast ci sarà una diva che non ha certo bisogno di presentazioni: la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain. L’attrice stessa, che interpreterà la protagonista malvagia, si è dimostrata elettrizzata al solo pensiero di poter collaborare con questo regista:

Questo invece il commento di Dolan:

“Mi sono subito reso conto che avrei dovuto chiedere a Jessica di interpretare la protagonista malvagia di John F. Donovan. C’è questo personaggio, è il redattore capo di una rivista di gossip. In realtà il film è una satira del mondo del business, che verte più sul dramma che sullo humour. E c’è questa figura che vuole rovinare la vita delle star, in particola modo quella del personaggio principale. Ho fatto leggere a Jessica la sceneggiatura e le è piaciuta moltissimo. Lei mi piace molto. So già che sarà un grande piacere lavorare con lei.”

Mommy è stato uno dei film preferiti dai critici italiani (e non solo) presenti al festival. La storia è quella di Diane “Die” Després (Anne Dorval), una madre vedova che cerca di crescere il giovane figlio affetto dalla sindrome dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Antoine-Olivier Pilon). Sappiamo la pellicola arriverà nelle nostre sale distribuita da Good Film, anche se ancora non è stata annunciata la data d’uscita. QUI trovate la nostra recensione.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI