L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Di Filippo Magnifico

jessica_chastain_martian

Il 25enne regista canadese Xavier Dolan ha recentemente conquistato il pubblico del Festival di Cannes, aggiudicandosi il Premio della Giuria con il suo film, Mommy. Il suo nome era già affermato, soprattutto tra gli estimatori della Settima Arte, ma ora questo giovane cineasta è pronto per il grande passo: la sua prima opera in lingua inglese.

Il sesto film diretto da Xavier Dolan si intitolerà The Death And Life Of John F. Donovan e nel suo cast ci sarà una diva che non ha certo bisogno di presentazioni: la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain. L’attrice stessa, che interpreterà la protagonista malvagia, si è dimostrata elettrizzata al solo pensiero di poter collaborare con questo regista:

Questo invece il commento di Dolan:

“Mi sono subito reso conto che avrei dovuto chiedere a Jessica di interpretare la protagonista malvagia di John F. Donovan. C’è questo personaggio, è il redattore capo di una rivista di gossip. In realtà il film è una satira del mondo del business, che verte più sul dramma che sullo humour. E c’è questa figura che vuole rovinare la vita delle star, in particola modo quella del personaggio principale. Ho fatto leggere a Jessica la sceneggiatura e le è piaciuta moltissimo. Lei mi piace molto. So già che sarà un grande piacere lavorare con lei.”

Mommy è stato uno dei film preferiti dai critici italiani (e non solo) presenti al festival. La storia è quella di Diane “Die” Després (Anne Dorval), una madre vedova che cerca di crescere il giovane figlio affetto dalla sindrome dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Antoine-Olivier Pilon). Sappiamo la pellicola arriverà nelle nostre sale distribuita da Good Film, anche se ancora non è stata annunciata la data d’uscita. QUI trovate la nostra recensione.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".