Il 25enne regista canadese Xavier Dolan ha recentemente conquistato il pubblico del Festival di Cannes, aggiudicandosi il Premio della Giuria con il suo film, Mommy. Il suo nome era già affermato, soprattutto tra gli estimatori della Settima Arte, ma ora questo giovane cineasta è pronto per il grande passo: la sua prima opera in lingua inglese.
Il sesto film diretto da Xavier Dolan si intitolerà The Death And Life Of John F. Donovan e nel suo cast ci sarà una diva che non ha certo bisogno di presentazioni: la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain. L’attrice stessa, che interpreterà la protagonista malvagia, si è dimostrata elettrizzata al solo pensiero di poter collaborare con questo regista:
Completely blown away by @XDolan. His film, MOMMY was so impressive
— Jessica Chastain (@jes_chastain) 22 Maggio 2014
Questo invece il commento di Dolan:
“Mi sono subito reso conto che avrei dovuto chiedere a Jessica di interpretare la protagonista malvagia di John F. Donovan. C’è questo personaggio, è il redattore capo di una rivista di gossip. In realtà il film è una satira del mondo del business, che verte più sul dramma che sullo humour. E c’è questa figura che vuole rovinare la vita delle star, in particola modo quella del personaggio principale. Ho fatto leggere a Jessica la sceneggiatura e le è piaciuta moltissimo. Lei mi piace molto. So già che sarà un grande piacere lavorare con lei.”
Mommy è stato uno dei film preferiti dai critici italiani (e non solo) presenti al festival. La storia è quella di Diane “Die” Després (Anne Dorval), una madre vedova che cerca di crescere il giovane figlio affetto dalla sindrome dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Antoine-Olivier Pilon). Sappiamo la pellicola arriverà nelle nostre sale distribuita da Good Film, anche se ancora non è stata annunciata la data d’uscita. QUI trovate la nostra recensione.
Fonte: /Film