L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Di Filippo Magnifico

jessica_chastain_martian

Il 25enne regista canadese Xavier Dolan ha recentemente conquistato il pubblico del Festival di Cannes, aggiudicandosi il Premio della Giuria con il suo film, Mommy. Il suo nome era già affermato, soprattutto tra gli estimatori della Settima Arte, ma ora questo giovane cineasta è pronto per il grande passo: la sua prima opera in lingua inglese.

Il sesto film diretto da Xavier Dolan si intitolerà The Death And Life Of John F. Donovan e nel suo cast ci sarà una diva che non ha certo bisogno di presentazioni: la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain. L’attrice stessa, che interpreterà la protagonista malvagia, si è dimostrata elettrizzata al solo pensiero di poter collaborare con questo regista:

Questo invece il commento di Dolan:

“Mi sono subito reso conto che avrei dovuto chiedere a Jessica di interpretare la protagonista malvagia di John F. Donovan. C’è questo personaggio, è il redattore capo di una rivista di gossip. In realtà il film è una satira del mondo del business, che verte più sul dramma che sullo humour. E c’è questa figura che vuole rovinare la vita delle star, in particola modo quella del personaggio principale. Ho fatto leggere a Jessica la sceneggiatura e le è piaciuta moltissimo. Lei mi piace molto. So già che sarà un grande piacere lavorare con lei.”

Mommy è stato uno dei film preferiti dai critici italiani (e non solo) presenti al festival. La storia è quella di Diane “Die” Després (Anne Dorval), una madre vedova che cerca di crescere il giovane figlio affetto dalla sindrome dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Antoine-Olivier Pilon). Sappiamo la pellicola arriverà nelle nostre sale distribuita da Good Film, anche se ancora non è stata annunciata la data d’uscita. QUI trovate la nostra recensione.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).