A Venezia ha presentato al fianco di Al Pacino il documentario Wild Salomé, a Toronto il dramma Miss Julie diretto da Liv Ullmann, ma nei prossimi mesi vedremo Jessica Chastain anche in The Disappearance of Eleanor Rigby, Interstellar di Christopher Nolan, e A Most Violent Year di J. C. Chandor. Parlando con Guardian l’attrice confessa che le piacerebbe insegnare alla Juilliard a New York, dove ha studiato grazie a una borsa di studio fondata da Robin Williams:
“Chissà, forse tornerò alla mia alma mater, la Juilliard. Sicuramente, sicuramente mi piacerebbe insegnare”.
Un’altra sua grande ambizione è quella di interpretare una supereroina.
“Mi piacerebbe fare un film di supereroi! Mi sarebbe piaciuto interpretare Black Widow”. Ne maggio del 2012 l’attrice ha dovuto rinunciare a una parte in Iron Man 3 a causa di un conflitto di impegni. “Un paio di volte ci sono andata davvero vicino. Il problema è che, se farò un film di supereroi, non voglio essere la fidanzata. Io non voglio essere la figlia. Voglio indossare un costume fantastico con una cicatrice sulla mia faccia, con scene di combattimento. Questo è quello che mi piacerebbe”.
Speriamo che questo appello sia stato sentito dai direttori del cast dei vari film sui supereroi, attualmente in lavorazione.
Fonte The Guardian