Spuntano nuovi nomi per la squadra attoriale di The Martian, ossia la pellicola fantascientifica che sarà diretta da Ridley Scott e tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte. Le due ottime attrici Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) e Kristen Wiig (Le amiche della sposa) sono infatti in prime trattative per entrare nel cast, ma non è ancora chiaro in che ruoli.
Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra. Una storia che echeggia ricordi di Apollo 13, Cast Away e Gravity.
Le riprese inizieranno quest’autunno. Dietro la macchina da presa la Fox aveva inizialmente assoldato Drew Goddard ma il regista, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni.
Ricordiamo infine che Jessica Chastain, dopo aver lavorato con importanti e autorevoli registi come Terrence Malick e Kathryn Bigelow, sarà prossimamente al cinema con Interstellar di Christopher Nolan, Crimson Peak di Guillermo del Toro e A Most Violent Year di J.C. Chandor mentre Kristen Wiig, nota per la fortunata commedia Le amiche della sposa e poi vista in I sogni segreti di Walter Mitty, approderà nei cinema americani tra una decina di giorni con The Skeleton Twins.
Fonte: THR