Nonostante le voci diffuse negli ultimi mesi, Jeremy Renner ha ammesso in un’intervista con The Daily Beast non sa se farà parte del cast di Captain America 3.
“Oh, è una voce tutto a posto! Non so cosa succederà. So che inizieranno le riprese a marzo. Non ho avuto conversazioni ufficiali sul farlo o meno”.
L’unica certezza al momento è che l’attore dovrà riprendere i panni di Occhio di Falco per alcuni pick-up di Avengers: Age of Ultron.
“Hulk ha un ruolo più rilevante e io ho un ruolo di maggior rilievo. Ci sono molte scene con l’intera banda dei Vendicatori riunita – sia dentro che fuori dal mantello, per così dire. Mi sta facendo diventare un totale fanboy, è alquanto divertente farne parte”.
Per quanto riguarda il suo accordo contrattuale con la Marvel, Renner ha spiegato di aver firmato per i tre film sui Vendicatori e per uno spin-off sul suo personaggio:
“Penso che la maggior parte degli attori abbia firmato per fare… Captain America 1-3 e poi The Avengers 1-3, e poi hai finito. Nel mio caso, ho firmato per The Avengers 1-3 e poi per Hawk-Eye, nel caso vogliano fare uno spin-off su Occhio di Falco”.
Ma uno spin-off sul suo personaggio al momento non sembra essere in cantiere, e lo stesso Renner pochi giorni fa ha ammesso di essere contento di far parte di una pellicola corale, piuttosto che essere il protagonista di un film in solitario. L’opzione per un film su Occhio di Falco potrebbe essere sfruttata per un’apparizione in Cap 3, evitando così eventuali rinnovi contrattuali.
Renner al momento è impegnato con la promozione del suo ultimo film, il poliziesco Kill the Messenger ancora sprovvisto di una data di uscita italiana. Il 22 aprile invece ricomparirà nelle sale italiane nei panni di Occhio di Falco nel film Avengers: Age of Ultron.
Fonte thedailybeast