L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence entra nel libro dei record grazie ai film di Hunger Games

Di Marlen Vazzoler

hunger games il canto della rivolt_opt

Dopo l’Oscar, due Golden Globe e un BAFTA, Jennifer Lawrence si porta a casa un altro premio, o meglio un record mondiale, quello di ‘eroina di film d’azione con il più alto incasso al box office‘ assegnatoli dal Guinness World Records. Il record verrà inserito nell’edizione 2015 del Guiness Book of World Records che sarà disponibile nelle librerie americane dal 11 settembre.

“Il fenomenale successo dei primi due film della saga di Hunger Games – incentrata sulla protagonista Katniss Everdeen della Lawrence – hanno incassato più di 1,52 miliardi dollari (£ 928 milioni) a livello internazionale. Hunger Games: La ragazza di fuoco è stato anche il film post-apocalittico con il più alto incasso, guadagnando più di 420 milioni dollari (£ 255 milioni) negli Stati Uniti e 854 milioni dollari (£ 519 milioni) in tutto il mondo”.

Record dunque anche per la Ragazza di Fuoco, e mancano ancora due pellicole all’appello. Possiamo aspettarci altri record all’orizzonte?

Guiness-Book-of-World-Records-2015

Ma nel libro troveremo altri interessanti record:

Il trono di spade ha ottenuto quello di serie tv più piratata, con 5,9 milioni di download per episodio.
Frozen per il film animato con l’incasso più alto, 1,13 miliardi di dollari.
Tom Cruise e Robert Downey Jr quello di attori con la paga annuale più alta, tra il maggio del 2011 e quello del 2012 hanno percepito 76,7 milioni di dollari. Downey ha bissato anche nell’anno successivo.
The Wolf of Wall Street si porta a casa il record per la maggior presenza di parolacce, 687 con una media di 3,81 per minuto.
Vin Diesel invece per il maggior numero di like (6,8 milioni) in una foto su facebook, in cui è ritratto con il compianto Paul Walker.
-Il titolo di franchise più lunga è andato invece a Godzilla che ha compiuto quest’anno sessantanni.

La saga di Hunger Games procederà con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro Distretto 13, per rimanere aggiornati su tutte le novità della saga!

Fonte guinnessworldrecords

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo l’Oscar, due Golden Globe e un BAFTA, Jennifer Lawrence si porta a casa un altro premio, o meglio un record mondiale, quello di ‘eroina di film d’azione con il più alto incasso al box office‘ assegnatoli dal Guinness World Records. Il record verrà inserito nell’edizione 2015 del Guiness Book of World Records che sarà […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.