Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme Bradley Cooper e Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Una Folle Passione (precedentemente noto con il titolo internazionale Serena) segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.
Girato ormai due anni fa, nel 2012, Una Folle Passione ha fatto estrema fatica a trovare un distributore negli Stati Uniti: pare infatti che nessuno Studio fosse convinto della qualità del film nonostante i nomi di fortissimo richiamo nel cast. Ad ogni modo, ora il film verrà portato nei cinema americani dalla Magnolia a inizio 2015, rinunciando di fatto a partecipare alla corsa ai prossimi Oscar. Nel Regno Unito, invece, la pellicola sarà distribuita a ottobre; in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la release è fissata per il 30 ottobre grazie ad Eagle. Nell’attesa, ecco una manciata di foto:
Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo migliore. Serena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.