L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jake Gyllenhaal è uno spietato reporter nel trailer de Lo Sciacallo – Nightcrawler

Di Valentina Torlaschi

Nightcrawler

Ambientazione metropolitana, scenario notturno dove il buio della notte è interrotto solo dai neon dei negozi, ma soprattutto da incidenti d’auto, morti, cadaveri sull’asfalto. In questo mondo si aggira un uomo di nome Lou Bloom: un giornalista freelance che racconta, senza troppi dilemmi morali, il mondo criminale di Los Angeles cercando di ottenere con ogni mezzo a disposizione – legale o illegale poco importa – le immagini migliori, spesso le più sanguinolente e quindi più d’impatto. Le immagini che i tg, ormai, preferiscono; le immagini che più lo fanno guadagnare.

Il film in questione è Nightcrawler e nei panni dell’ambiguo e allucinate protagonista troviamo un sorprendente Jake Gyllenhaal il quale, visibilmente dimagrito, ben rende la pazza spietatezza del suo personaggio. Il teaser trailer ufficiale italiano ben ne rende l’idea:

Nightcrawler è scritto e diretto da Dan Gilroy (lo sceneggiatore di The Bourne Legacy e Real Stee) qui alla suo debutto cinematografico come regista. Fanno parte del cast anche Rene Russo, Bill Paxton e Riz Ahmed. Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Festival di Toronto (dove le recensioni sono state molto positive elogiando in particolare l‘interpretazione da Oscar di Jake Gyllenhaal) il film uscirà nei cinema italiani con il titolo di Lo Sciacallo – Nightcrawler il 13 novembre.

QUI, potete leggere il nostro speciale sugli attori che hanno trasformato il loro fisico per un ruolo, in cui parliamo anche di Gyllenhaal

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).