L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jake Gyllenhaal è uno spietato reporter nel trailer de Lo Sciacallo – Nightcrawler

Di Valentina Torlaschi

Nightcrawler

Ambientazione metropolitana, scenario notturno dove il buio della notte è interrotto solo dai neon dei negozi, ma soprattutto da incidenti d’auto, morti, cadaveri sull’asfalto. In questo mondo si aggira un uomo di nome Lou Bloom: un giornalista freelance che racconta, senza troppi dilemmi morali, il mondo criminale di Los Angeles cercando di ottenere con ogni mezzo a disposizione – legale o illegale poco importa – le immagini migliori, spesso le più sanguinolente e quindi più d’impatto. Le immagini che i tg, ormai, preferiscono; le immagini che più lo fanno guadagnare.

Il film in questione è Nightcrawler e nei panni dell’ambiguo e allucinate protagonista troviamo un sorprendente Jake Gyllenhaal il quale, visibilmente dimagrito, ben rende la pazza spietatezza del suo personaggio. Il teaser trailer ufficiale italiano ben ne rende l’idea:

Nightcrawler è scritto e diretto da Dan Gilroy (lo sceneggiatore di The Bourne Legacy e Real Stee) qui alla suo debutto cinematografico come regista. Fanno parte del cast anche Rene Russo, Bill Paxton e Riz Ahmed. Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Festival di Toronto (dove le recensioni sono state molto positive elogiando in particolare l‘interpretazione da Oscar di Jake Gyllenhaal) il film uscirà nei cinema italiani con il titolo di Lo Sciacallo – Nightcrawler il 13 novembre.

QUI, potete leggere il nostro speciale sugli attori che hanno trasformato il loro fisico per un ruolo, in cui parliamo anche di Gyllenhaal

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".