L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Huston, da Boardwalk Empire al nuovo Ben-Hur

Di Valentina Torlaschi

jack-huston ben hur

Protagonista trovato per la nuova versione di Ben-Hur. Nel tutt’altro che facile compito di calarsi nell’iconico ruolo di Judah Ben-Hur che un tempo fu di Charlton Heston è stato scelto Jack Huston: attore inglese noto per la serie di Boardwalk Empire, visto al cinema in American Hustle, Not Fade Away, Treno di notte per Lisbona, e prossimamente in Pride Prejudice and Zombies. Nulla da fare dunque per Tom Hiddleston, il cui nome era stato vociferato nei mesi scorsi; il Loki dei cinecomic Marvel, comunque, può consolarsi con una bella parte in Skull Island.

Il nuovo Ben-Hur sarà diretto da Timur Bekmambetov, ovvero il regista di Wanted e del non proprio fortunato La leggenda del cacciatore di vampiri, mentre nei giorni scorsi è stato confermato nel cast anche Morgan Freeman per il ruolo di Ildarin: l’uomo che insegnerà alla schiavo Ben Hur i trucchi per vincere la corsa delle bighe.

Di questo film se ne parla da inizio 2013: grazie al successo finanziario ottenuto prima da Skyfall e poi da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la MGM era in qualche modo uscita dalla crisi finanziaria che l’aveva colpita e, forte dei nuovi fondi, aveva comprato lo script di Keith Clarke (The Way Back) per realizzare un reboot di Ben Hur, prodotta da Sean Daniel e Joni Levin, con Clarke e Jason Brown nel ruolo di produttori esecutivi.

Da quel che si sa, questa nuova versione non sarà un remake della notissima pellicola da 11 Premi Oscar diretta da William Wyler 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959 ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, mentre ormai i diritti del film di Wyler sono stati venduti negli anni ottanta alla Ted Turner.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il mondo ricorda il leggendario Sean Connery 31 Ottobre 2020 - 15:23

Il mondo dello spettacolo, ma non solo, ricorda sui social il leggendario Sean Connery deceduto alle Bahamas

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).