Interstellar – Un altro poster stellare e una app per lo sci-fi di Christopher Nolan

Interstellar – Un altro poster stellare e una app per lo sci-fi di Christopher Nolan

Di Valentina Torlaschi

Interstellar - Poster

Giorni intensi per Interstellar. Se giusto ieri vi abbiamo mostrato un poster con Matthew McConaughey che scrutava il cielo insieme alla figlia Mackenzie Foy, oggi torniamo nel mondo della nuova pellicola fantascientifica di Christopher Nolan con una nuova locandina che immortala invece lo spazio interstellare pubblicata in esclusiva da Wired:

Interstellar - Poster USA 03

Interstellar è la nuova, attesissima, fatica diretta dall’acclamato regista di Inception e della trilogia del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan con protagonista assoluto Matthew McConaughey qui nei panni di un uomo qualunque chiamato a diventare astronauta e salvare il suo pianeta ormai senza cibo, ridotto alla carestia. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film racconta di un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Un film che lo stesso Nolan ha dichiarato essere debitore delle atmosfere di 2001 odissea nello spazio e che soprattutto intende miscelare il grande spettacolo con intense relazioni umane nonché con riflessioni dal respiro universale: una storia fantastica e drammatica basata su idee cosmiche e sulle ansie tipiche dell’umanità di oggi. La storia si ispira alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.

Del film è stata anche lanciata una app (che si può scaricare qui): un gioco in cui gli utenti possono addentrarsi in un mondo costruito da niente meno del fisico Kip Thorne (anche collaboratore del film) che richiama il sistema solare con i suoi pianeti, la luna, asteroidi, stelle. All’interno di questa galassia si può navigare con la Endurance, un’astronave del film e su di essa attraversare buchi neri e sfidare l’assenza di gravità. Sotto, alcune immagini della app:

hr_Interstellar_-_App_5

Interstellar_-_App_1

Interstellar_-_App_4

Nel cast troviamo, oltre al già citato Matthew McConaughey, anche Anne HathawayJessica ChastainMackenzie Foy (la bambina di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), Bill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck, e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: Wired

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

John Wick 4: le copertine di Total Film e i primi dettagli sul villain 29 Gennaio 2023 - 11:00

Total Film svela le copertine dedicate a John Wick 4, mentre Bill Skarsgård parla del suo personaggio, il Marchese de Gramont.

The Last of Us, le prime foto dell’episodio 3: Long Long Time 27 Gennaio 2023 - 17:00

Joel, Ellie, Bill e Frank nelle prime foto di Long Long Time, il terzo episodio di The Last of Us, in arrivo lunedì in Italia.

The Power da marzo su Prime Video: ecco le prime immagini 27 Gennaio 2023 - 16:15

The Power, serie tratta dal celebre romanzo di Naomi Alderman, uscirà a marzo su Amazon Prime Video: ecco le prime foto.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI