L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Un altro poster stellare e una app per lo sci-fi di Christopher Nolan

Di Valentina Torlaschi

Interstellar - Poster

Giorni intensi per Interstellar. Se giusto ieri vi abbiamo mostrato un poster con Matthew McConaughey che scrutava il cielo insieme alla figlia Mackenzie Foy, oggi torniamo nel mondo della nuova pellicola fantascientifica di Christopher Nolan con una nuova locandina che immortala invece lo spazio interstellare pubblicata in esclusiva da Wired:

Interstellar - Poster USA 03

Interstellar è la nuova, attesissima, fatica diretta dall’acclamato regista di Inception e della trilogia del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan con protagonista assoluto Matthew McConaughey qui nei panni di un uomo qualunque chiamato a diventare astronauta e salvare il suo pianeta ormai senza cibo, ridotto alla carestia. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film racconta di un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Un film che lo stesso Nolan ha dichiarato essere debitore delle atmosfere di 2001 odissea nello spazio e che soprattutto intende miscelare il grande spettacolo con intense relazioni umane nonché con riflessioni dal respiro universale: una storia fantastica e drammatica basata su idee cosmiche e sulle ansie tipiche dell’umanità di oggi. La storia si ispira alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.

Del film è stata anche lanciata una app (che si può scaricare qui): un gioco in cui gli utenti possono addentrarsi in un mondo costruito da niente meno del fisico Kip Thorne (anche collaboratore del film) che richiama il sistema solare con i suoi pianeti, la luna, asteroidi, stelle. All’interno di questa galassia si può navigare con la Endurance, un’astronave del film e su di essa attraversare buchi neri e sfidare l’assenza di gravità. Sotto, alcune immagini della app:

hr_Interstellar_-_App_5

Interstellar_-_App_1

Interstellar_-_App_4

Nel cast troviamo, oltre al già citato Matthew McConaughey, anche Anne HathawayJessica ChastainMackenzie Foy (la bambina di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), Bill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck, e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: Wired

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".