Interstellar – Nuovo poster con Matthew McConaughey che scruta il cielo insieme alla figlia

Interstellar – Nuovo poster con Matthew McConaughey che scruta il cielo insieme alla figlia

Di Valentina Torlaschi

Interstellar Poster

Tra i film più attesi di questi ultimi mesi dell’anno, tra le prime posizioni c’è ovviamente il fantascientifico Interstellar, ossia la pellicola che vanta ambizioni da 2001 odissea nello spazio e che arriverà nei cinema a novembre di quest’anno. Alla regia, l’acclamatissimo Christopher Nolan (Inception, trilogia del Cavaliere Oscuro) mentre protagonista assoluto è Matthew McConaughey nei panni di un uomo qualunque chiamato a diventare astronauta e salvare il suo pianeta ormai senza cibo, ridotto alla carestia. Proprio lui compare in questo nuovo poster che, insieme alla figlia interpretata da Mackenzie Foy (la bambina di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), ha lo sguardo puntato in alto verso il cielo.

Ecco il poster rilasciato in esclusiva da Yahoo:

Interstellar Poster USA 03

Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie.

L’attore John Lithgow, anche lui ne cast, ha poi raccontato cosa ci dobbiamo aspettare da un film come questo che riuscirà a miscelare il grande spettacolo con intense relazioni personali e riflessione dal respiro universale: «sarà un’elettrizzante interazione tra grande spettacolo e intense relazioni umane. Come forse nessun altro film di questo genere prima d’ora, Chris ha trovato un modo unico di realizzare una storia fantastica e drammatica basata su idee cosmiche e sulle ansie tipiche dell’umanità di oggi».

Nel cast troviamo, oltre ai già citati Matthew McConaugheyMackenzie Foy, anche Anne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck,  e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: Yahoo

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Shira Haas nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order 24 Marzo 2023 - 17:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano anche Shira Haas nel ruolo di Ruth Bat-Seraph.

The First Slam Dunk nei cinema in originale il 10 maggio, doppiato dall’11 al 17 24 Marzo 2023 - 13:00

Doppia distribuzione nei cinema italiani anche per The First Slam Dunk, la pellicola che segna il debutto alla regia del mangaka Takehiko Inoue.

Daredevil: Born Again, le nuove foto dal set svelano una timeline inaspettata? 24 Marzo 2023 - 12:15

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again sembrano indicare che almeno una parte della serie si svolgerà nel 2020.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI