L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar è già record per Nolan: durerà 169 minuti!

Di Leotruman

poster_interstellar (1)

La promozione di Interstellar sta per entrare nella fase finale, e iniziano a piovere nuovi materiali e dettagli pur continuando a sapere poco nulla sulla misteriosa pellicola fantascientifica, un po’ come Christopher Nolan ci ha abituato negli anni.

Paramount e Warner Bros presenteranno un quarto ed ultimo trailer a quanto pare imminente (forse già la prossima settimana davanti alle copie americane di Gone Girl), e nell’attesa di scoprire il costo della pellicola e se supererà i 250 milioni spesi per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il film ha già stabilito un nuovo record nella carriera del regista britannico.

Interstellar dovrebbe durare secondo alcune fonti ben 169 minuti (2 ore e 49 minuti), 4 minuti in più del film conclusivo della trilogia di Batman (165 minuti) e 21 in più di Inception (148 minuti). Il dato è ancora da confermare, eppure ci aspettiamo però già un altro record: quello del maggior numero di minuti girati con il formato IMAX ad alta risoluzione, così caro a Nolan nella sua filmografia.

L’attuale record è sempre del terzo film di Batman, con ben 72 minuti di scene IMAX (per intenderci, quelle nelle quali lo schermo “si allarga” sia al cinema IMAX che nel Blu-ray):

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno (72 minuti)

– Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (49 minuti)

– Il Cavaliere Oscuro (30 minuti)

Into Darkness: Star Trek (30 minuti)

– Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (28 minuti)

Transformers 4: L’era dell’estinzione (15 minuti)

Il regista è talmente appassionato del formato da aver fissato una cinepresa IMAX persino sulla punta di un jet per alcune riprese mozzafiato (QUI lo speciale), e ci aspettiamo un nuovo primato: e se riuscisse a superare i 90 minuti di girato nativo in IMAX? Considerando che la pellicola durerà quasi tre ore, questa ipotesi sembra tutto fuorché fantascientifica…

Learjet-Interstellar-2

Nel cast troviamo Matthew McConaugheyMackenzie FoyAnne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck,  e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: EC via ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".