Interstellar è già record per Nolan: durerà 169 minuti!

Interstellar è già record per Nolan: durerà 169 minuti!

Di Leotruman

poster_interstellar (1)

La promozione di Interstellar sta per entrare nella fase finale, e iniziano a piovere nuovi materiali e dettagli pur continuando a sapere poco nulla sulla misteriosa pellicola fantascientifica, un po’ come Christopher Nolan ci ha abituato negli anni.

Paramount e Warner Bros presenteranno un quarto ed ultimo trailer a quanto pare imminente (forse già la prossima settimana davanti alle copie americane di Gone Girl), e nell’attesa di scoprire il costo della pellicola e se supererà i 250 milioni spesi per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il film ha già stabilito un nuovo record nella carriera del regista britannico.

Interstellar dovrebbe durare secondo alcune fonti ben 169 minuti (2 ore e 49 minuti), 4 minuti in più del film conclusivo della trilogia di Batman (165 minuti) e 21 in più di Inception (148 minuti). Il dato è ancora da confermare, eppure ci aspettiamo però già un altro record: quello del maggior numero di minuti girati con il formato IMAX ad alta risoluzione, così caro a Nolan nella sua filmografia.

L’attuale record è sempre del terzo film di Batman, con ben 72 minuti di scene IMAX (per intenderci, quelle nelle quali lo schermo “si allarga” sia al cinema IMAX che nel Blu-ray):

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno (72 minuti)

– Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (49 minuti)

– Il Cavaliere Oscuro (30 minuti)

Into Darkness: Star Trek (30 minuti)

– Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (28 minuti)

Transformers 4: L’era dell’estinzione (15 minuti)

Il regista è talmente appassionato del formato da aver fissato una cinepresa IMAX persino sulla punta di un jet per alcune riprese mozzafiato (QUI lo speciale), e ci aspettiamo un nuovo primato: e se riuscisse a superare i 90 minuti di girato nativo in IMAX? Considerando che la pellicola durerà quasi tre ore, questa ipotesi sembra tutto fuorché fantascientifica…

Learjet-Interstellar-2

Nel cast troviamo Matthew McConaugheyMackenzie FoyAnne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck,  e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Fonte: EC via ComicBook

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI